era meglio quando si stava peggio

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
era meglio quando si stava peggio

Questo forum nasce come punto d'incontro per vecchi amici, che per scambiarsi idee e opinioni.....ma soprattutto per non intasare i server di posta elettronica di mezzo mondo....


5 partecipanti

    Prove & dintorni

    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Mer Mar 24, 2010 2:39 pm

    ....anche se io continuo a preferire la versione di DODI & friends...

    https://www.youtube.com/watch?v=hStik-rYA_8


    ....decisamente più originale
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Ven Apr 09, 2010 10:49 am

    Ciao carissimi,

    causa paternità, com'è ovvio, c'è stato un rallentamento dell'attività che causerà disagi alle prove serali. Parlando ieri con Fausto si proponeva di valutare l'opportunità di provare il sabato pomeriggio (sempre a cadenza + o - mensile, ovviamente). Che ne dite ? Per lui la sera adesso è naturalmente difficile.

    Mr Muzik propone queste 2 possibilità :

    il sabato: dalle 14 alle 16.50 o dalle 17 alle 19.50

    Io preferirei la seconda. Per voi sarebbe possibile ? O diventa complicato ?

    Adìo
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 52

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  fausto Ven Apr 23, 2010 1:51 pm

    Ciao ragaz, tanto per citare qualcuno, scusate nel ritardo delle mie comunicazioni, potete immaginarvi il mio stato....adesso va già molto meglio, ma i primi giorni sono stati molto tosti...va beh, per quanto riguarda il suonare, per me la sera è diventata davvero proibitiva. una soluzione, come avevo già detto a pietro era il sabato pomeriggio; mr muzik ha degli orari fissi, invece da zibo ce li possiamo gestire come vogliamo.
    fatemi sapere, che una suonatina mi farebbe proprio bene....ciao!!
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Ven Apr 23, 2010 3:39 pm

    Bentornato papà !

    Detto questo, io ci sono ! La voglia è tanta.....

    Premesso che il sab pom mi va benissimo, se posso dire la mia, preferirei Modena a Nonantola, per una questione di comodità !


    Ciao !!!
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Mar Mag 18, 2010 11:28 am

    Beh ?..... come mai un simile silenzio ?.....hanno silenziato gli ampli ? Very Happy

    A parte gli scherzi, quando ci troviamo per fare un po' di cagnara ?

    Riusciamo a fare un sabato prima che Michele prenda la residenza a Lido delle Nazioni ? Very Happy
    gof
    gof


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 03.02.09
    Età : 53

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  gof Dom Mag 23, 2010 2:21 pm

    Ah , ma allora c'è vita su questo forum ... What a Face What a Face
    Per quanto riguarda il sabato , a parte il prossimo che sono a Berlino , per tutto giugno non ho impegni ( per ora ... ) : quindi sta al paparino fresco campione d'Europa cheers far sapere se ce la fa o no .
    Male che vada , ci sarà una sala-prove ai Lidi ...?? Shocked Shocked
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Lun Mag 24, 2010 12:28 pm

    ...e finchè c'è vita....c'è speranza!

    io ci sono sempre, sin problemas (tranne il 12 giugno, il 3 e il 24 luglio causa matrimoni... socmèl, che spàis ! (notare il plurale di spàisa)).

    Ieri sera sono andato a sentire la band di Filippo e Tommaso Graziani che sono in tour con il repertorio di papà Ivan. E' stato un bel concerto, buona musica live (ogni tanto), belle canzoni e lui che ha la voce davvero simile a quella del padre. Se vi capita, agratisse, fateci un balzo a sentirli).

    Aspettamm'è notizie!
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 52

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  fausto Gio Giu 03, 2010 10:28 am

    ci sono ci sono......speravate, che non ci fossi più, invece....
    a sto giro mi sento molto pessimista, mi sa che dovremo rimandare la cagnara a dopo l'estate....
    "zero tituli" mi sembra molto impegnato in questo periodo, e poi vedendo come è andata anche in passato, come si avvicina l'estate diventa complicato incastrare gli impegni di tutti.
    lo dico a malincuore, perché ho una gran voglia di suonare, ma miracoli a parte, la vedo molto grigia....praticamente nera....che per certi versi potrebbe essere anche interessante... Wink Wink Wink Wink
    av salùt!
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Ven Giu 04, 2010 3:07 pm

    io ci sono quando volete...
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty FENDER IACTA EST !!!

    Messaggio  Pietro72 Ven Lug 09, 2010 9:18 pm

    Vi aspetto a settembre.....nel frattempo, ho fatto il salto di qualità e sono passato dal vecchio e glorioso Ibanez al mitico FENDER JAZZ BASS !!!
    Massììììììì, diamo un calcio alla pluma, si vive una volta sola! E poi, è un investimento !

    Fender victim !!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 52

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  fausto Lun Lug 19, 2010 11:28 am

    per fortuna c'è la crisi, le famiglie non arrivano alla fine del mese, blablabla, bimbumbam, e tu sperperi i danari così!?!?!
    bene!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    allora hai poi iniziato a suonare con quei due gruppi che mi dicevi?
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Mer Lug 21, 2010 10:56 am

    Ciao, sono tornato stamattina da una 4 giorni nel paradiso terrestre (Merano).
    Eh, c'è la crisi, le famiglie non arrivano a fine mese, ma io il Jazz Bass l'ho preso lo stesso! Pensa fra 30 anni quanto varrà, suonato da me ! Sai la ressa su e-bay ? Very Happy Very Happy Very Happy ......ahahah...

    A parte gli scherzi, sono andato a provare con tutti e due i gruppi (gruppi...?), ma vi racconterò meglio a voce. Comunque nel primo mancava il chitarrista solista causa impegni suoi, c'eravamo io, il batterista (tale Francesco Di Muzio, non so se lo conosci, sui 40-45 anni), una cantante in prova completamente stonata, poverina, e l'organizzatore della baracca, un chitarrista più scarso di me. E' stata una tristezza, repertorio loffio, peggio di così... Alla fine mi sono smarcato dicendo (che poi è la verità) che una volta alla settimana non riesco, mi dispiace, grazie, ciao, blablabla...non so neanche se gli ero piaciuto...
    Il secondo gruppo, di Castelvetro, invece faceva un repertorio davvero bello, tipo la roba che facevamo noi (Toto, Queen, Rock,'n'roll dei Rainbow, con aggiunta però di roba più "da serata" tipo Ligabue, Vasco, Guns,ecc.). Hanno una sala prove stupenda e attrezzatissima, in una mansarda di una villa; arrivo là con il mio compitino preparato (6 pezzi) e capisco subito che questi si fanno il viaggio. Vabbè....il batterista mi saluta, mi dà la mano poi non mi rivolge più la parola per tutto il tempo (discreto, ma niente di eccezionale, tale Giuliano, credo). Il tastierista padrone di casa invece gentilissimo, fa di tutto per mettermi a mio agio, ride e scherza. Il chitarrista solista era bravino, molto timido, molto nerd, e tecnicamente, per uno che ha suonato con Robby, con tutto il rispetto, non era niente di che. Infine l'altro chitarrista, l'anima del gruppo che suonava bene anche lui (e nella circostanza cantava perchè stanno cercando anche il cantante) che però mi ha preso male subito per 2 motivi: il primo perchè ho suonato 2 ore senza sentirmi o quasi (gestiva lui il mixer, un disastro), il secondo perchè ha iniziato, col sorriso, a fare il saputello (questo lo farei così, quello si fa così, la nota è quella lì, ecc. ecc.). Alla fine mi sono un po' innervosito e non credo di aver suonato benissimo; dopo esserci salutati, siamo rimasti che ci sentiamo dopo agosto perchè ora tutti vanno in ferie, ma, ammesso che io "abbia superato il provino (Very Happy )", non ci vado più. Sembrava che dovessi fare un'audizione per un ingaggio anzichè una strimpellata per divertimento, quindi due obiettivi completamente diversi e incompatibili.
    Venerdì invece vado a fare una suonata con dei 40-60enni (!) che vogliono fare un repertorio pop-rock italiano e straniero...spero che almeno questi la prendano come divertimento, alla loro età l'avranno capita ?

    Quando volete, invece, Fausto e Michele permettendo, sono pronto per una nuova strimpellata.

    A presto, carissimi amici miei !
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Lun Set 06, 2010 11:18 am

    Carissimi, ora che sono finite davvero le ferie si accendono gli ampli o no? Very Happy
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 52

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  fausto Gio Set 16, 2010 6:05 pm

    Si si, per me va bene, devo solo incastrare un po gli orari....
    gof
    gof


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 03.02.09
    Età : 53

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  gof Ven Set 17, 2010 11:32 pm

    Ah , ma allora c'è vita su questo forum ! Twisted Evil
    Ma no , lasciamoli spenti gli ampli , che non consumiamo la luce inutilmente e non inquiniamo ... Evil or Very Mad
    Sapete che il sottoscritto è quello che ha meno problemi , che sia venerdì o sabato , fate vobis .
    Chissà l'axe-man cosa dice ?
    A proposito , so che Michele è andato a vedersi qualche chitarra domenica scorsa al castello di Spezzano : me l'ha detto un uccellino con gli occhiali e pochi capelli ... What a Face
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Mar Set 21, 2010 5:02 pm

    .... e finchè c'è c'è vita c'è speranza !!!!

    che si fa, venerdì o sabato? giusto per organizzarsi....

    questo fine settimana sono un po' inguaiato, per il prossimo quando volete...venerdì, sabato...fate un po' come ve pare...
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Mar Set 21, 2010 5:03 pm

    scusate, volevo dire....

    " di venerdì o di sabato ? ", giusto per organizzarsi
    gof
    gof


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 03.02.09
    Età : 53

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  gof Mar Set 21, 2010 11:16 pm

    Come ho già detto nel mio precedente intervento , per me venerdì o sabato è indifferente : fate vobis , che siete più indaffarati del sottoscritto . O no ...? Suspect
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Mer Set 22, 2010 4:56 pm

    scusate, contrordine !
    anche se so che è impossibile, sappiate che sarei libero anche questo venerdì (24 sett.), così come lo sono il 1/10 e forse il 8/10, ma sivuramente non il 15/10.

    se invece si opta per il sabato:

    non posso sabato 25 sett, indicativamente invece vanno bene i successivi tranne il 23/10.

    Attendo ADESIONI !!!
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Lun Nov 15, 2010 11:00 am

    ....che ne dite, riusciamo a fare un po' di rumba entro Natale?....io di venerdì sono disponibile (forse ancora per poco....)....voi?
    gof
    gof


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 03.02.09
    Età : 53

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  gof Gio Dic 02, 2010 3:01 pm

    Come ebbi a dire nel mio ultimo intervento , per me venerdì ( domani a parte ) o sabato è indifferente : il problema è che c'è chi è in più brigose faccende affaccendato ... affraid
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Ven Dic 24, 2010 11:21 am

    a tutti i musicanti e non....

    BUON NATALE ! santa santa santa santa
    gof
    gof


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 03.02.09
    Età : 53

    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  gof Ven Dic 24, 2010 1:17 pm

    Altrettanto a Voi tutti !! cheers cheers rendeer rendeer

    Contenuto sponsorizzato


    Prove & dintorni - Pagina 15 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 9:05 am