era meglio quando si stava peggio

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
era meglio quando si stava peggio

Questo forum nasce come punto d'incontro per vecchi amici, che per scambiarsi idee e opinioni.....ma soprattutto per non intasare i server di posta elettronica di mezzo mondo....


5 partecipanti

    Politica a attualità

    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Politica a attualità Empty Politica a attualità

    Messaggio  fausto Ven Gen 30, 2009 4:12 pm

    Cari amici, il primo tema che mi viene in mente da aggiungere è sicuramente la politica. Tutti noi ne siamo irrimediabilmente attratti e contemporaneamente schifati. Perciò, è ovvio che una discussione come questa non può non mancare. Sarebbe bello aggiungere i testi delle mail degli inizi....buone riflessioni!
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  Michele Ballestri Ven Gen 30, 2009 4:17 pm

    E' vero sarebbe bello far partire questo forum proprio dai testi delle mail...solo che io ho attivo un maledetto svuotatore di casella che mi hanno messo quelli che mi gestiscono il sito e la casella di posta, che in automatico ogni tanto mi butta tutto, quindi non ho più nulla dei nostri dibattiti.
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  Admin Ven Gen 30, 2009 7:06 pm

    Michele Ballestri ha scritto:E' vero sarebbe bello far partire questo forum proprio dai testi delle mail...solo che io ho attivo un maledetto svuotatore di casella che mi hanno messo quelli che mi gestiscono il sito e la casella di posta, che in automatico ogni tanto mi butta tutto, quindi non ho più nulla dei nostri dibattiti.
    quando rientro al lavoro io dovrei aver tenuto qualcosa, ci guardo e poi al limite aggiorno.... bounce
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  Pietro72 Mer Feb 04, 2009 7:20 pm

    Caro il nostro amministratore......nella mia infinita ignoranza informatica ti faccio una domanda: è possibile settare nella configurazione la possibilità di inviare una mail di avviso quando qualcuno aggiunge un messaggio ?
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  fausto Mer Feb 11, 2009 12:21 pm

    Pietro72 ha scritto:Caro il nostro amministratore......nella mia infinita ignoranza informatica ti faccio una domanda: è possibile settare nella configurazione la possibilità di inviare una mail di avviso quando qualcuno aggiunge un messaggio ?
    si, basta che spunti la casella sotto nelle opzioni del messaggio.....
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  Michele Ballestri Gio Feb 12, 2009 4:00 pm

    Oggi il tg sembrava scherzi a parte...due esempi?
    Sono stati richiesti 9 anni e passa per il tabaccaio che qualche anno fa ha seccato un tizio armato che lo stava rapinando.
    In una scuola elementare (ripeto elementare) di Bologna hanno dato il 10 politico in tutte le materie a tutti gli alunni dell' istituto per protestare contro la riforma Gelmini...cioè adesso usano i bambini per fare lotta politica? Fra un pò gli daranno il mitra in mano, come fanno iloro amici arabi! Questa seconda per me è una cosa di una gravità inaudita e senza precedenti.

    'Like a bird on the wire
    Like a drunk in a midnight choir
    I have tried in my way to be free'
    L. Cohen
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  fausto Gio Feb 12, 2009 5:08 pm

    Michele Ballestri ha scritto:Oggi il tg sembrava scherzi a parte...due esempi?
    Sono stati richiesti 9 anni e passa per il tabaccaio che qualche anno fa ha seccato un tizio armato che lo stava rapinando.
    In una scuola elementare (ripeto elementare) di Bologna hanno dato il 10 politico in tutte le materie a tutti gli alunni dell' istituto per protestare contro la riforma Gelmini...cioè adesso usano i bambini per fare lotta politica? Fra un pò gli daranno il mitra in mano, come fanno iloro amici arabi! Questa seconda per me è una cosa di una gravità inaudita e senza precedenti.

    'Like a bird on the wire
    Like a drunk in a midnight choir
    I have tried in my way to be free'
    L. Cohen
    ......e viva il comunismo della li-ber-tà!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    come quando sono scesi in piazza per protestare con i bambini al seguito sempre contro la riforma....questa è la loro democrazia, o fai come dicono loro oppure tutte le armi vanno bene; non può essere che cambiare le cose possa a volte far girare la ruota nel senso giusto, eh no! la ruota deve girare sempre a sinistra, perchè se no la piazza è belle che pronta alla rivolta... intanto domani per la 4 volta nel giro di due mesi il nido della Chiara rimane chiuso, ovviamente di venerdì perchè si guardano bene da fare uno sciopero o il sabato o il martedì, e la cgil pompa cherry cherry cherry, e noi genitori dobbiamo oltre che pagare la retta del nido prendere anche delle ferie per tenere i bambini a casa.
    viva la democrazia......degli altri.....
    per ciò che riguarda il tabaccaio, come direbbe Donnie Brasco "...che te lo dico a fare...", è la magistratura italiana; pronta a scarcerare fior fiore di delinquenti e ad inchiodare sulla croce proprio un povero cristo che non ha fatto altro che far valere i suoi diritti....viva la legge della giungla......almeno li lo sai come funziona, il più forte vince, e potrebbe anche capitare che un branco di gazzelle vincano su un leone. nella nostra invece, sai già a priori chi vince.....chi non ha un cazzo da perdere.
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  Pietro72 Gio Feb 12, 2009 6:45 pm

    ....abbiamo provato a fare la rivoluzione con il rock, e non ci siamo riusciti.....
    ....dove hanno provato a farla con le armi, stanno peggio di prima....
    sul fatto dei bimbi avete ragione, sia Michele sul 10 politico che Fausto sui cartelli contro la Gelmini. Comunque uno la pensi, i bambini dovrebbero (finchè possono) restare puri dalla merda che ci circonda....
    ....cosa possiamo fare?...
    se ti difendi vai in galera, se stuprano tua figlia, non puoi neanche linciarlo perchè, poverino, i radicali poi vanno a trovarlo e dicono che è stato maltrattato e la cosa allucinante è che a trovarlo ci sia andato D'Elia (un ex assassino), ma soprattutto che ci sia andata una donna! E dopo pochi anni te lo ritrovi ai giardinetti dove ha abusato della sua vittima. Ma è normale ? A volte mi chiedo se dietro a tutto questo ci sia un disegno, una volontà stabilita, perchè nessun essere di buon senso al potere potrebbe tollerare cose del genere...
    boh....
    evviva la figa, va ! che è meglio
    ....e anche il buon vino...
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  Pietro72 Gio Feb 12, 2009 9:07 pm

    volevo solo sdrammatizzare con un po' di ironia....però in effetti la situazione è avvilente.
    Vorrei fare una provocazione (ma non troppo...) riguardo al tabaccaio : secondo voi, quanto gli è costata questa storia dal 2003 ad oggi ? 5 anni di parcelle all'avvocato, la salute che ci ha rimesso, le notti che avrà passato insonne e, da oggi, i 14.000 € che dobrà pagar edi risarcimento ai 2 ladri (7.000 peer uno).
    Qual'è la morale ? Che a mente lucida, ad un tabaccaio conviene far accomodare al registratore i delinquenti e magari anche offrirgli un caffè, per non contrariarli ! Costerà comunque meno.

    ....se questa è giustizia ?......

    "don raffaè voi politicamente, ve lo giuro, sarebbe nu' santo...."
    gof
    gof


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 03.02.09
    Età : 53

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  gof Ven Feb 13, 2009 1:04 am

    La prossima settimana deve venire in ditta un sindacalista della Fiom : non vedo l'ora ! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    La soddisfazione di stracciargli la tessera davanti alla faccia non me la toglie nessuno !!
    Negli ultimi 10 anni ne ho viste di tutti i colori combinate dai sindacalisti e questo soggetto sarà il prescelto per beccarsi due calci sul grugno ... Twisted Evil Twisted Evil
    Non servirà a un cazzo , ma bisogna pure sfogarsi ogni tanto !!
    D'altronde , il coglione sono io : 'sto quà , dopo di noi , andrà alla Caterpillar e lì , a forza di 500 euro per ogni rogna risolta ... E non dico altro , potrei incorrere nella censura di Obi Wan !!
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  Pietro72 Ven Feb 13, 2009 12:05 pm

    Ciao Goffy, finalmente! Adesso manca solo Organ, dobbiamo buttarlo su con la forza !
    Scherzi a parte, hai tutta la mia comprensione per quando verrà il sindacalista,. mentre gli straccerai la tessera pensami, è come se lo stessi facendo io (non lo faccio solo perchè la tessera non ce l'ho). E ti dico questo riprendendo quel che ho detto sui sindacati nel mio lungo sfogo di qualche giorno fa: sono dei bastardi schifosi, si preoccupano solo di salvaguardare chi è ipertutelato e paga la tessera e se ne sono fregati per anni dei contratti merdosi che proliferavano e che ancora proliferano. Faccio un semplice esempio che vivo quotidianamente: al Cineca siamo quasi 400, di cui gli assunti negli ultimi anni con contratti a progetto, co.co.co, co.co.pro, ecc... mentre gli assunti fino al 2002-2003 sono a tempo indeterminato e possono anche sputare in faccia al direttore che non li tocca nessuno, mentre io e tanti altri, fra cui dei capaci ingegneri informatici siamo costretti, se necessario, a rimanere fino alle 19 e silenzio, perchè domani, se non ti va bene, puoi stare a casa. E' vero che siamo trattati bene, non c'è nessun clima di terrore, anzi. E abbiamo un buonissimo stipendio. Ma in cambio non ci sono garanzie, solo promesse. E ho diversi colleghi che hanno difficoltà ad accedere a finanziamenti (non parliamo poi di mutui, se Elena non avese avuto un tempo indeterminato non credo che ce lo avrebbero fatto). Penso a chi è in un call center, o in una ditta a farsi schiavizzare e deve rimanere in silenzio.....magari per 800-1000 € al mese......e i sindacati cosa hanno fatto in questi anni ? E' questo che mi fa arrabbiare! Mad
    Non tanto per me, ma per i nostri figli....ma che cazzo di mondo e di prospettive stiamo loro lasciando?....com'è difficile essere giovani oggi....senza futuro, speranze....
    vabbè, speriamo di stare bene.

    P.S. : un pensiero per Giacomo Bulgarelli, uno dei più grandi calciatori del dopoguerra e un uomo che ho avuto la fortuna di conoscere di vista (era il padre di un mio compagno di scuola) e di cui ho sempre sentito parlare molto bene. Aveva 68 anni, classe 1940. Un altro pezzo della mia Bologna che se ne va, peccato.

    Gordon

    Gordon
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  fausto Ven Feb 13, 2009 4:53 pm

    gof ha scritto:La prossima settimana deve venire in ditta un sindacalista della Fiom : non vedo l'ora ! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    La soddisfazione di stracciargli la tessera davanti alla faccia non me la toglie nessuno !!
    Negli ultimi 10 anni ne ho viste di tutti i colori combinate dai sindacalisti e questo soggetto sarà il prescelto per beccarsi due calci sul grugno ... Twisted Evil Twisted Evil
    Non servirà a un cazzo , ma bisogna pure sfogarsi ogni tanto !!
    D'altronde , il coglione sono io : 'sto quà , dopo di noi , andrà alla Caterpillar e lì , a forza di 500 euro per ogni rogna risolta ... E non dico altro , potrei incorrere nella censura di Obi Wan !!
    tranquillo gof, il sito è su un server americano ed anche il dominio è registrato in america....quindi non ci becca nessuno....neanche la postale!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid geek geek geek geek geek Razz Razz Razz Razz
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  Michele Ballestri Ven Feb 13, 2009 5:26 pm

    La postale forse no confused ...ma i finanzieri Mad sono più bravi...Hi Hi Hi.... Razz Razz Razz
    Comunque io di questo paese non so più cosa dire...se non avessi famiglia andrei sulle montagne a preparare la revolucion Suspect ...ma così al massimo posso andare sulle colline qui di Mulino, dietro casa. afro
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  Michele Ballestri Mar Feb 17, 2009 12:38 pm

    Hanno perso anche la Sardegna contro uno sconosciuto....Credo che il PD e prima di tutto Vltroni, Rutelli, Melandri e compagnia dovrebbero fare una profonda riflessione interna....
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  Pietro72 Mar Feb 17, 2009 1:31 pm

    ....Per fare una riflessione interna occorre saper riflettere....
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  fausto Mer Feb 18, 2009 7:26 pm

    control+alt+canc......per dirla in termini informatici........
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  Michele Ballestri Lun Feb 23, 2009 6:58 pm

    Credo che con Franceschini il PD abbia fatto un ulteriore passo verso il baratro... clown
    Sul suo discorso di insediamento incentrato sull' ennesima demonizzazione del berlusca ci sarebbe poi molto da dire....poveretti! Laughing
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  Pietro72 Lun Feb 23, 2009 7:32 pm

    ...beh, però ha giurato sulla Costituzione....insieme al vecchio padre partigiano.....poveretto, se non fosse suo padre, spero non si sarebbe prestato ad una buffonata simile... non credo che, se 60 anni fa gli avessero detto che finiva così, avrebbe rischiato la vita...avrebbe detto "col cazzo!"....
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  fausto Mar Feb 24, 2009 12:04 am

    ho sentito alcuni passaggi del discorso di insediamento del frares/maiàl, ed è riuscito a dire più cazzate lui che luca giurato nella sua eterna carriera "giornalistica".....il berlusca può dormire sonni più che tranquilli...
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  Pietro72 Ven Apr 17, 2009 4:31 pm

    ....guardate cos'ho trovato:

    Le dieci leggi più bizzarre del mondo

    1. La testa di qualsiasi balena morta trovata sulla costa britannica è legalmente di proprietà del Re, la coda, invece, appartiene alla Regina - potrebbe aver bisogno delle ossa dell'animale per il proprio corsetto
    2. Nel Bahrein, un ginecologo di sesso maschile, ha il divieto di guardare direttamente i genitali di una donna durante la visita: può vederli solo riflessi in uno specchio
    3. A Londra è illegale salire sui taxi se si è affetti dalla peste
    4. Nel Vermont, le donne devono ottenere il permesso scritto dai loro mariti per portare denti finti
    5. A Boulder, Colorado, è illegale uccidere un uccello entro i limiti cittadini. Nessuno inoltre può avere animali domestici
    6. Nella città di York, è legale uccidere uno scozzese all'interno delle antiche mura della città, se quest'ultimo trasporta arco e frecce
    7. A Chester, Welshmen, è vietato l'ingresso in città prima del sorgere del sole e dopo il tramonto
    8. In Kentuck, è possibile portare armi di nascosto, a meno che esse non superino i 182 cm di lunghezza
    9. In Florida, le donne nubili che si lanciano col paracadute possono essere arrestate. Ma soltanto di domenica
    10. In Gran Bretagna, un uomo può - per necessità - urinare in pubblico ma a queste condizioni: deve urinare sulla ruota posteriore della propria macchina mantenendo la sua mano destra rigorosamente appoggiata al veicolo
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  Pietro72 Mar Giu 09, 2009 12:08 pm

    Ero stato buon profeta....quando neanche Morgan ci credeva.... Bologna è andata al ballottaggio ! e anche se vincerà quel prete insipido di Delby, quegli snob dei compagni se la suderanno fino in fondo...
    Aggiungo un'altra piccola gioia di ieri: in un paese come Bazzano, dove il PCI e in seguito i DS avevano il 65-70 % fino a 10-15 anni fa, oggi il sindaco da loro presentato (per me impresentabile) ha vinto con il 42% (la maggior parte voti dei vecchi pensionati). Vorrà dire qualcosa ? Simone Rimondi, con una lista di estrema sinistra ma con una faccia presentabile, qualche idea seria (tipo basta cemento, migliori servizi sociali, ecc.) e un po' di intelligenza ha preso il 19,2 % (secondo partito a Bazzano). Questo dimostra che quando la gente merita o ha delle idee, si può andare oltre le barriere ideologiche (un po' come giustamente ha fatto Fausto votando la sua amica del PD).

    Forza Alfredo !!!!

    Servo vostro

    Contenuto sponsorizzato


    Politica a attualità Empty Re: Politica a attualità

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 7:02 am