era meglio quando si stava peggio

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
era meglio quando si stava peggio

Questo forum nasce come punto d'incontro per vecchi amici, che per scambiarsi idee e opinioni.....ma soprattutto per non intasare i server di posta elettronica di mezzo mondo....


4 partecipanti

    Sport.....e anche calcio

    Sondaggio

    Vi piace il titolo del topic?

    [ 2 ]
    Sport.....e anche calcio Bar_left40%Sport.....e anche calcio Bar_right [40%] 
    [ 0 ]
    Sport.....e anche calcio Bar_left0%Sport.....e anche calcio Bar_right [0%] 
    [ 0 ]
    Sport.....e anche calcio Bar_left0%Sport.....e anche calcio Bar_right [0%] 
    [ 2 ]
    Sport.....e anche calcio Bar_left40%Sport.....e anche calcio Bar_right [40%] 
    [ 1 ]
    Sport.....e anche calcio Bar_left20%Sport.....e anche calcio Bar_right [20%] 

    Voti totali: 5
    Sondaggio chiuso
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Sport.....e anche calcio Empty Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Admin Ven Gen 30, 2009 7:10 pm

    Dai, visto che siete timidi apro io la zona SPORT.....con un bel sondaggio doxxxxxxaaaaaaa Basketball geek
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Michele Ballestri Ven Feb 13, 2009 6:25 pm

    Ieri sera ho guardato su SKI Sport uno speciale che ripercorreva tutta la carriera ed i gol di Hernan Crespo....che campione fantastico e che bella persona...il tempo dovrebbe risparmiare alcuni giocatori ed invece passa inesorabile.
    Hernancito ha ormai imboccato il viale del tramonto ma ha scritto alcune delle pagine più belle del calcio italiano e rimarrà sempre nei miei ricordi sia come avversrio temutissimo che come uno dei protagonisti assoluti della cavalcata per il 15° scudetto dell' Inter, il primo sul campo dopo 18 anni di digiuno.
    Se c'è stato, e lo dico veramente, qualcuno per cui mi è dispiaciuto per come è finita la finale del Milan a Istmbul è lui ( pur rispettandolo non mi dipsiaceva neanche per Maldini, tanto ne ha vinte più lui da solo che il Real Madrid, c'era già anche in quella del 69...)...meritava quella coppa e la meritava da protagonista...purtroppo ormai non credo avrà più occasione di vincerla.
    Per non parlare, a propsito di grandi campioni, di Luis Figo (...e di sua moglie).
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Michele Ballestri Lun Feb 16, 2009 11:27 am

    Dai Pietro, parliamo un pò del derby...
    Al dilà del fatto che l' Inter ha fatto il primo gol irregolare (ma più che la volontarietà o meno il problema sai che l' arbitro proprio non ha visto perchè era dietro a Adriano girato di tre quarti) è stata una bella partita...credo che in realtà la differenza l' abbiano fatta le due difese, da una parte un Samuel sicuro ed un Chivu sontuoso, mentre dall' altra Kaladze imbarazzante e Maldini che prmai fa quello che può.
    Infatti non capisco perchè il Milan ed i suoi dirigenti, che non sono gli ultimi arrivati, continuino ad acquistare giocatori ipertalentuosi e trascurino da alcuni anni un reparto che in passato ha fatto le fortune di questa società...se non ricordo male, un anno il Milan di capello subì 16 gol in un intero campionato.
    Dovrebbero prendere atto che Nesta non offre più garanzie da un punto di vista fisico e gli altri vari Bonera, Kaladze e compagnia non sono difensori da Milan; non si può comperare Beckham e poi pensare di giocare con Favalli che fa il cenrale....Dovrebbero puntare su un centrale di altissimo livello, di primissima fascia...non so, su Senderos non mi sono ancora fatto un' idea precisa e Thiago Silva onestamente non lo conosco.
    Certamente per la produttività del centrocampo e delle seconde punte non sarebbe male avere anche un centravanti di peso, ma anche Inzaghi forse non sfigurerebbe, non capisco perchè venga utilizzato così poco...
    Dai fammi sapere cosa ne pensi...
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Pietro72 Lun Feb 16, 2009 3:12 pm

    Allora, riguardo al derby di ieri sera non ho molto da aggiungere a quanto hai già detto: il primo gol era assolutamente irregolare (infatti, se ci fai caso, Abbiati è spiazzato in maniera decisiva dal tocco di braccio) e ritengo che il fallo di Chivu su Inzaghi fosse rigore netto. Tuttavia mi consola il fatto che questa partità sarà servita a far vincere lo scudetto alla squadra più forte e che più se lo merita (però che Mourinho, che non mi è neanche antipatico, si lamenti degli arbitri...la deve finire, perchè lo credevo un signore ma si sta rivelando un po'patetico, questa Inter non ha bisogno di lacrime...). Sul Milan che ti posso dire? Da anni azzecca molte scommesse dal centrocampo in su (Kakà e Pato), ma (a parte Thiago Silva di cui mi hanno detto un gran bene) tralascia la difesa (Favalli ? era tristo a 30 anni nella Lazio, nel pieno della maturità....), anche se Senderos sulla carta mi sembrava un po' il difensore di cui aveva bisogno il Diavolo (rapido, cattivo, un po' Stam). Certo, se l'Inter schiera Samuel (fantastico anche alla Roma), Chivu (elegante e incisivo, gran classe), trova non so dove un fuoriclasse come Maicon e (grave errore del settore giovanile del Bologna, che lo scartò) presenta in prima squadra un ragazzino dotatissimo e di sicuro avvenire come Santon, come si può competere? L'unica speranza è aspettare che debutti Albertazzi, il nuovo Nesta (se mantiene le promesse, lo sarà davvero), insistere su Antonini (perchè non lo fano giocare?), Thiago Silva e riportare a casa Abate. Ma il Pres si preoccupa soprattutto dello spettacolo.....
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Michele Ballestri Lun Feb 16, 2009 4:09 pm

    Petro, apriamo un gruppo su Facebook per richiedere di assegnare il Pallone d' Oro 2009 a Paolo Maldini per la sua irripetibile carriera?
    Vediamo in quanti aderiscono...non credo solo i milanisti.
    Chiaramente France Futbol non lo saprà mai o, piuttosto, non gliene fregherà un benemerito cazzo, ma almeno daremo un segno di affetto ad un campione di un' altra epoca, come probabilmente non ce ne saranno mai più.
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Pietro72 Lun Feb 16, 2009 4:44 pm

    Sono d'accordo sul fatto che Maldini senza pallone d'oro sia una bestemmia: i ragazzi di domani, ammesso che questo calcio li sappia ancora affascinare (ho dei dubbi), leggeranno che lo ha vinto Sammer (era gobbo) e Cannavaro (entra sempre a piedi uniti, è un porco), dicevo, i posteri che non li hanno visti giocare crederanno questi 2 più forti di quello che secondo me è stato il più grande difensore che io abbia maio visto (completo, elegante, mai una polemica o una frase fuori posto)....boh...misteri dello show biz...

    P.S.: a proposito di signori, di gente per bene...dopo Facchetti se n'è andato un altro signore, Giacomino Bulgarelli, gran giocatore e persona davvero d'altri tempi...ma io mi chiedo: con tutta la merda che c'è nel mondo (Moggi? è del 1937..., Carraro?, Giraudo?) del calcio e non, il Signore non poteva prendersi qualcun altro? Forse fanno troppo schifo anche a lui...
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Pietro72 Mer Mar 04, 2009 5:46 pm

    .....Michè, che fine hai fatto?....capisco che nei panni della Juve del 2007/2009 non si stia poi così comodi, ma non ti preoccupare, scrivi pure di calcio, sai che ti risponderò....
    però, lasciamelo dire, il discorso è vetusto: che le grandi godano di più di un occhio di riguardo è risaputo (Milan compreso)....ma se gli "occhi" si ripetono domenica dopo domenica, è chiaro che poi la gente si stufa e si allontana. Che poi, ripeto, che bisogno ne avrebbe l'Inter con quel popò di squadrone che si ritrova? Passi il gol di mano di Adriano e il rigore negato su Inzaghi (questo Milan non fa paura a nessuno), ma che ci si debba "arrangiare" col Bologna e soprattutto inventare un rigore con la Roma, era necessario? Tu mi risponderai che non è colpa dell'Inter ma degli arbitri incapaci...io invece ci vedo della malafede. Peccato perchè, come per la Juve, mi ricorderò di una bella squadra (non bellissima a vedersi e soprattutto non di un grande allenatore, per me decisamente modesto e molto più bravo con le chiacchiere che in panchina) ma anche di aiuti non certo ininfluenti (quest'anno forse no, ma l'anno scorso lo scudetto, senza sviste arbitrali, sarebbe andato alla Roma e lo sai anche tu...). Gioisco per Crespo, giocatore che mi è sempre piaciuto e che non ho ancora capito perchè lo lasciarono andare via dal Milan dopo un buon campionato (e anche qui vedo l'incompetenza del tecnico) e compiango Moratti, sempre più perso (ma come si fa a dire di un diciottenne ignorante e maleducato "è fatto così" ? pensa di fare il suo bene ? come con Recoba ?)
    Mah...tutti lo definiscono un signore e lo adulano (perchè foraggia il sistema), per me è un poveretto e ultimamente anche un po' arrogante (come Galliani ai bei tempi).
    Rispondimi senza il cuore nerazzurro, razionalmente. Che ne pensi ?
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Michele Ballestri Mer Mar 04, 2009 8:06 pm

    E' un pò difficile rispondere senza il cuore neroazzurro....Non so...quest' anno di ecclatante mi ricordo il gol di Maicon col Siena in netto fuorigioco ed il rigore di domenica. Questi gridano vendetta (anche se di tuffi in area sanzionati con il penalty, solo in questo campionato ce ne sono già stati se non sbaglio 9...il gol di Adriano con la mano l' arbitro per come era posizionato non lo ha neanche visto...ed in ogni caso permangono dubbisulla regolarità per l' interpretazione del regolamento...certo se il gol era da annullare oppure no(personalmente ritengo di si, come lo era stato quello di Seedorf la sett. prima-anche se Seedorf era con i piedi per terra mentre adri era in salto e di solito si salta con le braccia alzate) allora è stato uno scandalo concedere il rigore nella partita di andata con il Parma dell' anno scorso per il testa-mano di Couto, come invece è stato fatto passare- non si è parlato d' altro per tutto il campionato scorso... con il Bologna se guardi l' azione è il difensore che contrasta Adriano che gli fa alzare il braccio verso il pallone, tanto che (io ero allo stadio) nessun giocatore del Bologna ha protestato.
    Inzaghi, che per me è il più forte attaccante italiano- per senso del gol- di tutti i tempi (per dirti quanto lo stimo) come si è procurato la fama di cascatore che ha internazionalmente? Restando in piedi nelle occasioni come domenica con la squadra in svantaggio che deve recuperare?
    Allora se si butta Inzaghi (ma vogliamo ad esempio parlare di Gilardino milanista l' anno scorso a Genova?) è scaltro e se si butta Balotelli (coperto di cori razzisti e di buuuuu dalla democratica Bologna ed anche dai piagnoni romanisti) allora è da galara...mah
    Vogliamo parlare delle tifoserie che dovrebbero essere sanzionate per tali atteggiamenti? L' unica a pagare per ora è stata quella interista tre anni fa...
    Quest' anno l' inter ha avuto 2 rigori a favore in 26 giornate...prova a guardare quanti ne ha avuti il Milan...ti senti di dire con onestà intellettuale che erano tutti così netti?
    Il gol del 3-1 della Roma è viziato da un fallo di Baptista, lo hanno visto tutti (compreso SKI che è tutto dire) tranne gli opinionisti di Sport Milanset...
    Parliamo della prova Tv...l' Inter ha pagato 5 volte nelle ultime 4 stagioni...domenica De Rossi ha dato una manata in faccia a Stankovic e nessuno ne ha parlato...L' anno scorso l' Inter ha avuto 11 espulsioni (!) in 36 giornate, cioè ha giocato quasi un terzo di campionato in dieci...un pò strano per una squadra che si è sostituita alla juve nel controllo degli arbitri!
    Beh è piu comodo palrare dei rigori che indubbiamente ha avuto con generosità...io però preferisco non battere un rigore e giocarmela fino alla fine in dieci!
    Doamani ti dico cosa penso anche riguardo a Mourinho, perchè purtroppo credo che in pochi in Italia lo abbiano capito (è forse per questo che sta meditando di tornare in Inghilterra già dalla prossima stagione)...
    Ciao
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Michele Ballestri Gio Mar 05, 2009 10:55 am

    Beh....se lo dice lui....Da Sport Mediaset:
    Totti non ha avuto parole tenere per Mario Balotelli: "Noi calciatori in campo abbiamo un codice comportamentale, ce le possiamo dare di santa ra­gione, ma dobbiamo sempre avere rispetto dei tifosi avversari.Non si può tollerare che un calciatore giovane come Balotelli, che ha grandis­sime qualità tecniche, fisiche e atletiche, debba tenere un comportamento così brutto nei confronti di compagni di squadra, avversari e tifosi. Ricordo che nella finale di Supercoppa, mentre si accingeva a battere un calcio d'angolo, l'ho sentito pronunciare la frase 'romani di m...'. Può capitare un momento di rabbia, ma offese come questa non si dovrebbero ripetere. Invece - ha sottolineato il numero 10 giallorosso - si sono puntualmente ripetute domenica, con l'aggiunta della linguaccia ai miei compagni che si sono risentiti e prendevano le difese dei 2500 tifosi che sono stati derisi".

    Il tutto detto da uno che qualche anno fa -da buon piagnone romanista, come il suo pupillo De Rossi del resto- chiedeva agli arbitri di tutelare i giocatori di classe come lui (allora Van Basten cosa doveva dire quando i difensori italiani gli hanno stroncato la carriera a 28 anni?)... uno che a 30 anni- non a 18- ha sputato in faccia a un avversario...uno che l' anno scorso- a 32 anni- ha mandato ripetutamente (tre volte in faccia e poi a percussione con anche il gesto del braccio mentre si allontanava) affanculo l' arbitro in maniera plateale senza essere espulso...

    Balotelli che per tutta la partita con la Roma è stato coperto di Booo e al quale è stato dedicato uno striscione ' un negro non può essere italiano', verrà differito per gesti irriguardosi nei confronti della tifoseria e dei giocatori avversari..

    Bene...capisco perchè Mourinho non veda l' ora di tornare in Inghilterra...



    Questo è il calcio italiano...non mi stupisce che Mourinho voglia tornare al più presto in Inghilterra...
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Michele Ballestri Gio Mar 05, 2009 12:22 pm

    Sullo Special One...

    Pietro, sono daccordo con te che sul piano tecnico-tattico, almeno per ora, uorinho non abbia portato grosse novità al calcio italiano...d' altronde dopo Sacchi chi ne ha portate?
    L' allenatore moderno è soprattutto un gestore di risorse umane...poi è chiaro deve essere in grado di fare giocare una squadra...magari adattando la propria filosofia a quelle che sono le caratteristiche dei giocatori a disposizione.
    Questo Mou lo ha fatto, rinnegndo il proprio credo tattico e appiattendolo sul modulo tanto caro a Mancini che però con nella sua interpretazione risulta molto meno spettacolare. Questo credo sia dovuto al fatto che fa giocare la squadra sulla tre quarti per alzare la difesa avversaria e fare entrare i propri giocatori negli spazi- un contropiede moderno insomma- mentre con il mancio si attacava a pieno organico con 5-6 uomini per volta dentro l' area...a volte creando anche più confusione che altro..forse anche per questo l' inter lo scorso anno ebbe tanti rigori a favore mentre quest' anno solo due...non aggrediamo più l' area di rigore. E da questo dipende anche il poco utilizzo di Crespo che non è più (purtroppo) molto dinamico.

    Detto questo, come ho anticipato ieri, credo che Mourinho non sia nè antipatico nè particolarmente simpatico....è semplicemente uno pragmatico e che dice quello che pensa.
    Il problema è che noi italiani abbiamo una mentalità ostracisitca e omertosa e appena uno canta fuori dal coro viene lasciato solo.
    Ovviamente non mi rifersco alle lamentele sugli arbitri ma alle molte critiche che giustamente Mou ha fatto al calcio italiano nei primi mesi e che hanno portato alla situazone attuale di rottura fra Inter e stampa.
    oggi ho letto sui giornali: 'disfatta di Morinho'-'umiliato Mourinho'....è stata personalizzata la sconfitta di una squadra...mah

    Ma era così sbagliato dire che le PAY tv al' estero trasmettono (quindi comprano)
    ad esempio Wes Ham-Aston Villa o Atl Bilbao- Getafe ma non Siena Atatlanta? E' la realtà dei fatti...perche per la coppa del re gli stadi sono pieni mentre a Genova ieri non c' era nessuno?
    Allora il nostro calcio avrebbe dovuto cogliere nelle parole di una persona con esperienze vincenti nei campionati esteri come occasione di auocritica e quindi di crescita...ma è più comodo dire che noi siamo i campioni del mondo e quindi va tutto bene così e non sarà certo il primo venuto dal Portogallo ad insegnarci come si fa...meglio soffermarsi sul fatto che parla bene l' Italiano ha orologi da migliaia di euri e vestiti griffati, sullo stipendio che prende o sui giocatori che lascia fuori piuttosto che su quello che dice...
    A proposito...qualcuno ha notizie dei 'campioni del mondo'?
    Buffon, Zambrotta, Grosso, Cannavaro, Materazzi, Pirlo, Gattuso....Desaparecidos, sono usciti a pezzi...(bumba?)
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Michele Ballestri Gio Mar 05, 2009 5:51 pm

    Beh..se lo dice lui...parte II

    Lapo Elkann :"Se Mourinho vuole esibirsi, che vada da Bonolis. La sua è solo arroganza e presunzione"

    Detto da uno che tutti i santi giorni- come dimostrato da striscia la notizia- parcheggia l' auto nei posti riservati ai poratori di Handycap...senza voler andare a rivangare il suo passato (passato?)...
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Pietro72 Gio Mar 05, 2009 7:28 pm

    ...avevo scritto un lunghissimo pezzo di risposta...ma non so perchè non è pubblicato ! vabbè vi rispondo poi domani...che peccato...
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Pietro72 Gio Mar 05, 2009 7:29 pm

    forse perchè contemporeaneamente stava scivendo anche Michele ?...o è partito un timeout ?
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Pietro72 Gio Mar 05, 2009 10:01 pm

    comunque, in breve:

    - che Inzaghi e Gilardino siano dei grandi cascatori non c'è dubbio, e infatti non mi sono simpaticissimi come giocatori, nel'Intr non ci sono grandi simulatori, tuttavia mi sembra che sia aiutata decisamente

    - su Totti sono d'accordissimo con te, grande giocatore ma non grande classe come uomo

    - su Mourinho ripeto, è solo un gran chiacchierone: Atalanta-Siena all'estero non la vedono perchè fa schifo: Mou sarebbe meglio che cercasse di far giocar meglio la sua squadra invece di darci lezioni di stile (anche se ne avremmo bisogno). L'unico che davvero ha detto delle cose nuove e vere nel calcio negli ultimi anni è stato Zeman, e si è visto come è stato emarginato...purtroppo)

    - un grande allenatore è sì un motivatore, ma soprattutto vince e fa giocare bene la sua squadra: per me grandi allenatori sono Ancelotti (l'intuizione di Pirlo), Spalletti (Totti boa), Capello, Hiddink....capaci di vincere e divertire (Capello non tanto...). Non ricordo un Chelsea o un Porto con un gioco indimenticabile, tantomeno questa Inter che senza Ibra, CAmbiasso e Julio Cesar (vedi ieri sera) è una squadretta come le altre. All'estero non vedono Chievo_SIena, ma ricordano ancora, dopo vent'anni, Donadoni, Van BAsten, Baresi....e il gioco stupendo di Sacchi. Voglio dire che se Mou invece di parlare facesse giocare la sua Inter in modo decente, forse un giorno potremmo ricordarci di lui. Oggi credo proprio di no e se a fine stagione dovesse tornare in Inghilterra, credo che non avremo perso molto, se non un buon provocatore, buono per i giornali ma non per il calcio. Chiudo dicendo che così facendo Moratti e Mourinho finiranno per far fare a Balotelli la fine di Cassano
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Michele Ballestri Ven Mar 06, 2009 11:00 am

    Beh...ma che l' inter senza Ibrahimovic, Cambiasso, Julio Cesar e aggiungi pure Maicon, Samuel e Chivu (e per come gioca la squadra anche Stankovic) non sia la stessa cosa, mi pare ovvio...come il Milan senza Kaka, Pirlo (da quant' è che non gioca una partita al suo livello?), Gattuso, Seedorf....o il Milan di Sacchi senza Baresi, Maldini, Gullit, Van Basten e Rijkaard...
    Che discorsi, scusa...stiamo parlando di giocatori che sono tutti tranquillamente fra i primi cinque-sei del mondo nel loro ruolo- chi non è adirittura primo come Maicon, Julio Cesar (nella contingenza, considerate le atuali condizioni di Buffon, altrimenti non c'è storia) o Cambiasso (che si gioca secondo me il primo posto con quel cesso di uomo di De Rossi)...
    Ma sono lì non perchè li ha mandati la Madonna....sono dei nostri grazie alla lungimiranza di Branca e Oriali, ai soldi di Moratti e al coraggio di Mancini...certo! Chi avrebbe avuto il coraggio 4 anni fa di relegare in panchina Toldo per far giocare un portiere brasiliano sconosciuto e di cambiare ruolo a Zanetti per fare posto a Maicon, altro emerito sconosciuto...o di mettere in panca Grosso fresco campione del mondo per Maxwell, che non era più un giocatore di calcio da due anni causa infortuni...o di dare le chiavi del centrocampo a Cambiasso (al posto di C. Zanetti che ormai era titolare in quel ruolo da anni) che era arrivato con l' etichetta di scarto del Real Madrid...
    Questa nel bene o nel male è in realtà ancora l' inter di Mancini ma che gioca in maniera più difensiva...
    Pietro, per favore non citare Capello fra gli allenatori che fanno giocare bene le squadre...vincente senza dubbio ma spettacolare no...lo hanno defenestrato da Madrid nonostante la vittoria perchè non sooportavano più uno spettacolo così penoso...sono più contenti adesso anche se non vincono!
    Su Spalletti non so...mi sembra bello da vedere ma inconcludente...è arrivato due anni secondo in campionato perchè (data l' autocastrazione del Milan negli ultimi campionati) era la seconda forza del torneo per qualità tecniche..e lasciamo perdere gli aiutini, per favore...l' anno scorso hanno preso 4 pere all' olimpico nello scontro diretto senza aiutini e altre quattro le hanno prese quest' anno! Altro che aiutini...Mi ricordo una partita in cui segnarono un gol con il gioco fatto riprendere da un raccattapalle, ma nessuno ne parla...mah!

    Comunque l' Inter non gioca bene per il semplice fatto che ha scarsa qualità e troppi muscoli a centrocampo...tutto lì. Spero che Moratti ragioni e non butti via dei soldi per Aguero (che è fortissimo) che non serve...servono due grandi centrocampisti, di cui almeno uno sappa fare bene le due fasi.
    Se, come facevo da bambino, dovessi scrivere una formazione ideale sul diario, metterei Lampard (o più realisticamente Hamsik o Silva) al posto di Muntari e Kakà ( o più realisticamente Aquilani o un Diego) al posto di Stankovic....e allora sono sicuro che il bel gioco arriverebbe da solo!
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Pietro72 Ven Mar 06, 2009 11:57 am

    Sono d'accordo su molte cose che hai detto, e mi spiego: quando ho detto che senza quei 3 l'Inter è una squadretta era un modo per celebrare 3 grandi giocatori, ma anche per ridimensionare gli altri e per penalizzare il tecnico. E' vero che questo Milan senza Kakà e Pirlo è anch'esso di molto inferiore alle sue potenzialità, ma il gioco c'è. Lo stesso dicasi per il Milan di Sacchi (se non c'erano Donadoni, Ancelotti o Rijkaard giocava Colombo, o Evani, ma lo spettacolo non mancava lo stesso. Questo per dire che gli uomini sono il 70 % e più di una squadra, ma il tecnico ci mette del suo. Capello, se leggi bene, l'ho inserito solo perchè terribilmente vincente, dicendo fra parentesi che il suo non è certo un bello spettacolo. Spalletti è limitato dall'ambiente di Roma, troppo soffocante, e dai limiti della rosa (è vero che l'anno scorso hanno preso 4 pere, ma, secondo me, hanno perso lo scudetto per qualche .... disattenzione arbitrale, per me lo meritavano loro, poi ognuno la vede a modo suo). Insomma l'Inter è una corazzata, con buoni giocatori e qualche fuoriclasse (i 3 citati, Maicon, Chivu), ma, vedrai, vincerà in Italia causa la pochezza degli avversari e non vincerà niente in Europa, laddove ci sono squadre più attrezzate. Mi dispiace, però ( e, ripeto, il bello è che ognuno abbia le sue opinioni) mi ricorda un po' la Juve di Lippi (non quella di Capello e Moggi, chiarisco la differenza): buoni giocatori, qualche fuoriclasse, tanta arroganza nel tecnico e un occhio di riguardo dalla classe arbitrale. Questa è la mia opinione, che però non mi impedisce di riconoscere, nonostante sia di un'antipatia unica, la grandezza attuale di Ibrahimovic o la bravura, come dici giustamente tu, di Oriali e Branca che hanno visto davvero lungo su Maicon. Capisco che sia difficile per un milanista apprezzare l'Inter e viceversa, però sai che mi sono sempre sforzato di essere obiettivo. E la parata di Julio Cesar su Di Vaio al 90° certifica che adesso è lui il numero 1, senza dubbio, aspettando Buffon. E questo Milan, invece, mi fa tenerezza...
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Michele Ballestri Ven Mar 06, 2009 1:01 pm

    Detto da lui..parte III Ovvero: ecco finalmente uno che può parlare a ragion veduta e dal quale accetto la battuta togliendomi il cappello- altro che Totti e Lapo:

    P. Maldini, parlando delle diachiarazioni di Mourinho:"Per quanto riguarda me, non credo gli convenga metterla sul piano dei trofei vinti -è sbottato il capitano rossonero- per una cosa che ha vinto lui io ne ho vinte cinque".

    ...Anche se Mourinho faceva riferimento a questa stagione, non certo alla storia internazionale del Milan, che parla da sola...
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Pietro72 Ven Mar 06, 2009 2:31 pm

    l'unica cosa giusta detta da Mourinho l'altro giorno è che il Milan quest'anno non vincerà niente. E sono contento che sia così perchè i titoli è corretto meritarseli, e questo milanetto fa ridere....anche se, non nascondo, all'inizio della stagione ero convinto che avrebbe puntato e vinto lo scudetto, e l'Inter si sarebbe concentrata solo sulla Champions... ho sbagliato clamorosamente il pronostico !
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  fausto Ven Mar 06, 2009 5:03 pm

    stranamente parlo anch'io di calcio, e questo semplicemente per dirvi che murinho, così a pelle, , mi piace veramente un sacco! secondo me preso al di fuori del personaggio che deve recitare deve essere anche simpatico. questa mattina ascoltavo la trasmissione "l'elefante" di giuliano ferrara(un altro grande....in tutti i sensi... affraid ) su radio24 e parlavano appunto di lui; e da quello che ho potuto sentire e capire, sono molti di più quelli a cui piace rispetto agli altri.
    e poi secondo me uno che parla veramente senza peli sulla lingua come lui.....forse non c'è mai stato un soggetto così....beh, a me MI PIACE.....calcisticamente non lo so, ma preso così, mi gusta.
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Pietro72 Ven Mar 06, 2009 5:35 pm

    A me inizialmente era simpatico, appena arrivato...pensavo che avrebbe dato un respiro meno provinciale al nostro calcio....poi però ho l'impressione che un po'...ci faccia, cioè che finga di fare quello che dice ciò che pensa pur di far parlare di sè. Forse mi sbaglio, non lo so. Calcisticamente ho già detto, lo trovo molto sopravvalutato.

    P.S.: anch'io anni fa consideravo Ferrara un grande (sicuramente è un uomo molto intelligente e dotato di una cultura molto sopra la media), poi mi sono rivisto la sua carriera, la sua parabola umana e professionale.... ed è stata una grande delusione. Comunista, craxiano, europarlamentare PSI, con DI Pietro nel 1993 contro Bettino, col Berlusca nel 1994.....fino al vaticanismo degli ultimi anni..... La mia opinione, come per Vespa, è che anche lui è un ottimo potenziale giornalista... mancato! nel senso che il giornalismo dovrebbe informare, divulgare, indagare....e la classe degli scrivani italiani ha invece dimenticato che non si lavora da sdraiati... Peccato, io in Italia di grandi giornalisti non ne vedo dalla morte di Montanelli.
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Pietro72 Ven Mar 06, 2009 6:09 pm

    ...però questa è la mia opinione, non il Verbo. Ognuno ha la sua opinione, e spesso, parlandovi o leggendovi, rifletto e la cambio anch'io! E' vero che è un diritto sacrosanto e indice di intelligenza e autocritica saper cambiare idea...però non troppo ! e soprattutto non troppe volte, sempre fiutando la parte più vantaggiosa del momento. Ma ve lo ricordate Vespa che (direttore del TG1, non portinaio) nel 93-94 incitava Di Pietro ad andare avanti, a non fermarsi, a sbattere in galera tutti i ladroni! Quello stesso Vespa che ultimamente, citando quegli anni, parla di "Grande terrore" ? di "Giacobinismo"?.... boh....anche Mieli e Feltri...lo stesso....
    Marcello Veneziani mi piace molto, ma anche lui, quando è stato seduto sulla poltrona della Rai, ha avuto atteggiamenti altalenanti..... Per non parlare di Sergio Romano, che ha avuto il coraggio di dire :"beh, se a uno passano davanti sempre tanti soldi, è umano che si possa cadere iun tentazione"....un giornalista !!!!!!
    L'unico che non mi ha ancora deluso è Giordano Bruno Guerri, sempre coerente con le sue idee...infatti,. lo avete mai visto in Raiset o Mediaset ?
    Forse sono un idealista....se fossi al posto loro forse mi farei comprare anch'io, lo ammetto. Non me la sento di giurare "ah, io, farei, sarei...", però questa è la mia opinione sullo stato del giornalismo italiano. Vile e servile.
    Il piano P2 si è avverato!
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  fausto Dom Mar 08, 2009 4:32 pm

    Pietro72 ha scritto:...però questa è la mia opinione, non il Verbo. Ognuno ha la sua opinione, e spesso, parlandovi o leggendovi, rifletto e la cambio anch'io! E' vero che è un diritto sacrosanto e indice di intelligenza e autocritica saper cambiare idea...però non troppo ! e soprattutto non troppe volte, sempre fiutando la parte più vantaggiosa del momento. Ma ve lo ricordate Vespa che (direttore del TG1, non portinaio) nel 93-94 incitava Di Pietro ad andare avanti, a non fermarsi, a sbattere in galera tutti i ladroni! Quello stesso Vespa che ultimamente, citando quegli anni, parla di "Grande terrore" ? di "Giacobinismo"?.... boh....anche Mieli e Feltri...lo stesso....
    Marcello Veneziani mi piace molto, ma anche lui, quando è stato seduto sulla poltrona della Rai, ha avuto atteggiamenti altalenanti..... Per non parlare di Sergio Romano, che ha avuto il coraggio di dire :"beh, se a uno passano davanti sempre tanti soldi, è umano che si possa cadere iun tentazione"....un giornalista !!!!!!
    L'unico che non mi ha ancora deluso è Giordano Bruno Guerri, sempre coerente con le sue idee...infatti,. lo avete mai visto in Raiset o Mediaset ?
    Forse sono un idealista....se fossi al posto loro forse mi farei comprare anch'io, lo ammetto. Non me la sento di giurare "ah, io, farei, sarei...", però questa è la mia opinione sullo stato del giornalismo italiano. Vile e servile.
    Il piano P2 si è avverato!
    io spero che prima o poi giordano bruno guerri rifaccia la trasmissione che faceva un bel pò di anni fà su rai tre con cinzia tani......molto interessante....sia lei che la trasmissione....
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Pietro72 Dom Mar 08, 2009 8:25 pm

    Cinzia Tani ? non la ricordo.... era un bel piccione ?
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  fausto Lun Mar 09, 2009 2:28 pm

    Pietro72 ha scritto:Cinzia Tani ? non la ricordo.... era un bel piccione ?
    non male non male, è una scrittrice che ultimamente mi sembra che ha ricevuto anche un premio per un romanzo....comunque di fianco a guerri potevi metterci anche mara venier, a livello estetico naturalmente, che poteva solo che fare bella figura!
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Pietro72 Lun Mar 09, 2009 2:54 pm

    ...hai ragione...adesso poi che è inviata dalla fattoria in Brasile ha alzato notevolmente il tasso culturale del suo lavoro !

    Contenuto sponsorizzato


    Sport.....e anche calcio Empty Re: Sport.....e anche calcio

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 12:00 am