era meglio quando si stava peggio

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
era meglio quando si stava peggio

Questo forum nasce come punto d'incontro per vecchi amici, che per scambiarsi idee e opinioni.....ma soprattutto per non intasare i server di posta elettronica di mezzo mondo....


3 partecipanti

    Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana?

    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana? Empty Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana?

    Messaggio  fausto Mer Feb 04, 2009 2:02 pm

    Sono veramente allibito, e come per tantissimi altri casi, penso che noi viviamo in una repubblica fondata sulla magistratura. Non gli basta farsi i cazzi loro interpretando in maniera più o meno bonaria la legge(vedi i rumeni da poco messi ai domiciliari, ma non quando era epoca di mani pulite e la carcerazione preventiva era all'ordine del giorno anche per persone che alla fine non c'entravano niente...), no adesso decidono anche chi far vivere e chi far morire in barba a nessuna legge scritta dal parlamento(o parlamentino) italiano, solo perchè un giudice ha emesso una sentenza e deve essere eseguita.
    Non ho parole, fino a poco tempo fa quando al governo c'era quel guazzabuglio di partitini(comunisti e verdi vari), dimostravano anche se un cane invece di pisciare sotto la solita pianta veniva "costretto" dal padrone a pisciare sotto ad un'altra....adesso, che non magnanno più, tò, sono spariti tutti e l'unico vero problema in questo "bel paese" sembra quello di mettere in carcere Berlusconi. Questo sì che è il problema principale, non quello di far crepare di fame e di sete una povera ragazza che non si può difendere, e questo anche contro al suo stesso volere.
    Infatti a quanto ne sò io, i cari supremi giudici, hanno basato questa condanna a morte sulla testimonianza di una o due persone!!!tralasciando tutti gli ex compagni di classe e anche il suo docente di filosofia, che si era espressi tutti in modo nettamente contrario.
    Non riesco neanche ad avere pietà per il padre, anzi proprio non ne ho; come si fa a dire che Eluana è morta, o comunque fare una battaglia per farla morire? non capisco proprio.
    Viva la vita!!!!
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana? Empty Re: Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana?

    Messaggio  Michele Ballestri Mer Feb 04, 2009 4:27 pm

    Eh...non so.
    Eticamente la penso indubbiamente come te, su tutta la linea.
    Scientificamente (se sia vita o no) non posso dare un giudizio!
    Il padre si trova in questa situazione da anni e per giudicare la sua posizione bisognerebbe forse trovarsi dalla sua parte ( Dio me ne scampi per sempre). Certo se pensassi ad uno dei miei figli mi verrebbe da dire che forse pur di continuare anche solo a vederlo, o per accarezzarlo anche solo un' ora al giorno, sarei disposto a lavorare e fare sacrifici per tutte le restanti 23...Credo che la cosa più insensata (forse l' unica) di questa nostra vita, sia quando un genitore è costretto a seppellire un figlio...per me è il più grande controsenso dell' umanità. Certo se lui ha preso questa decisione avrà le sue ragioni...ripeto non giudico ma certo faccio fatica a capire.
    Davvero, non so proprio cosa dire!
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana? Empty Re: Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana?

    Messaggio  Pietro72 Mer Feb 04, 2009 7:12 pm

    E' un tema indubbiamene molto delicato e anch'io non ho un'idea precisa, non so cosa dire. Non tanto per quanto riguarda il lato scientifico, che mi sembra l'ultimo dei problemi, quanto per ciò che noi intendiamo per VITA. E qui, naturalmente, ognuno ha la propria opinione, che io rispetto, perchè anch'io, come Michele, non so come mi comporterei di fronte ad una situazione del genere. C'è chi pensa che senza emozioni, un futuro, un vissuto quotidiano, legati ad un macchina con il cervello spento per sempre (in questo caso non si potrebbe neanche sperare una specie di risveglio tipo coma, perchè credo che le cellule cerebrali siano morte da tempo) non sia vita; c'è invece chi ritiene che la vita sia comunque vita, legati a quel soffio divino che ci fa essere nel mondo, inspiegabilmente per un non credente. Ma ci sono anche i non credenti al mondo, quindi io rispetto moltissimo anche la loro opinione, pur non condividendola. Quello che mi fa imbestialire in tutti i settori (e ovviamente anche in questo) è quando qualcuno decide per me e pretende che io la pensi come lui: questo proprio non l'ho mai accettato. Per cui da credente affermo che, se il padre di Eluana (che, poveretto, avrà i suoi motivi per fare questa battaglia) vuole questo per sua figlia, non dovrebbe essere un tribunale ad autorizzarlo o un vescovo a bloccarlo, ma dovrebbe essere lasciato libero con la sua coscienza. Fino a prova contraria non viviamo in una teocrazia ma in uno stato laico (almeno...credo..?). E lo dice un credente. La verità purtroppo è che anche in questo caso si è strumentalizzata la cosa a fini utilitaristici, come sempre, preda di avvoltoi (secondo voi, che cazzo gliene frega a Formigoni? gli avete mai sentito dire qualcosa sui bambini che muoiono tutti i giorni in Africa? eppure anche quelle sono vite...o sono solo dei piccoli negri insignificanti che non vanno sul giornale?)....è che i giornali li leggono gli elettori, di Casini come dei radicali, questo mi fa schifo. Concludo dicendo che da padre faccio fatica a pensare cosa potrei pensare in una situazione come quella....a volte diventa benedetta la follia.
    Gordon
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana? Empty Re: Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana?

    Messaggio  fausto Lun Feb 09, 2009 11:21 pm

    Eluana è morta. Così almeno il "circo della politica", che si muove solo se ha le spalle al muro, e ovviamente legifera alla cazzo di cane, potrà tirare un sospiro di sollievo e tutto ritornerà poco a poco nel solito limbo dei problemi mai risolti. E' possibile che la nostra classe politica riesca ad organizzarsi e ad operare in modo così celere solamente quando c'è da speculare sulla pelle di qualche povero cristo???? e poi non so se avete sentito che la poveretta ha avuto anche una crisi di tosse quando le hanno tolto il sondino che la alimentava.....chissà cosa ha patito......rip.
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana? Empty Re: Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana?

    Messaggio  Pietro72 Mar Feb 10, 2009 2:06 pm

    Come per Welby, fra qualche tempo nessuno si ricorderà più niente e ci saranno nuove emergenze con cui riempire i giornali e il salotto di Vespa (ieri sera in prima serata, ovviamente !...sai gli ascolti? vuoi perdere un'occasione così ghiotta ? neanche Garlasco tira tanto....!)....fra un po' ci sarà l'emergenza rumeni...poi l'emergenza sbarchi...poi arriverà l'estate con l'emergenza caldo killer ( e i soliti consigli dei nutrizionisti e dei medici di base con ovvietà che ormai conosce anche mia figlia, tipo bere, le vitamine, la frutta...) e così via, senza mai prendere decisioni, legiferare con giudizio (e non con decreti legge), vedere UN PO' PIù IN LA' DEL PROPRIO NASO! Una classe politica incapace, sonnolenta, attenta solo ai propri privilegi....ma cosa ci possiamo aspettare ? Che davvero prendano posizione su temi così importanti ? Ma se non sono in grado di lasciare in carcere un assassino per la paura di scontentare i radicali, o "nessuno tocchi Caino", o i buonisti di destra e sinistra? Se non sono in grado di eliminare gli sprechi, ma sono capacissimi di farmi pagare un rene per il nido e poi blaterano di aiutare le famiglie? mA QUALI FAMIGLIE? LE LORO! O le famiglie siciliane..... Però faceva comodo andare sui giornali e in tv a seminare il Verbo, la Verità, sulla vita e la morte, ecc., naturalmente a fini puramente speculativi. Walter e i suoi amici, ovviamente, soffiano sul fuoco parlando di crisi democratica, di democrazia in pericolo, di dittatura e di regime. Premesso che non la penso affatto come loro, tuttavia ho una mia personalissima idea di quello che sta avvenendo in Italia (so già che Fausto non sarà d'accordo con me, ma il forum serve anche a scambiarsi opinioni e a rispettare qualle degli altri): in Italia, in maniera molto mascherata e subdola, la democrazia non esiste più da anni (sempre se è mai esistita)....voglio dire che sì, è vero che siamo liberi di fare quello che vogliamo (anche troppo !), di lavorare, studiare, andare al mare, suicidarci, rubare, uccidere, e infatti non parlerei di dittatura (chiedete ai cileni o ai cinesi di oggi se possono permettersi quello che ci permettiamo noi!).....ma la democrazia non è solo questo....la democrazia si basa su un principio molto semplice: SIAMO TUTTI UGUALI. E in Italia non è così, perchè ci sono ladri che pagano (un povero cristo) e ladri che non pagano (Tanzi, Cragnotti...), gente che si fa le leggi ad uso che consumo (il nostro Re Sole, "l'état c'est moi!"), e gente che le subisce (se non pago una multa mi pignorano la casa, devo perder io il tempo a dimostrare di averla pagata e non loro a dimostrare che non l'ho pagata, è normale?). Una magistratura sicuramente non obiettiva, che avrebbe bisogno senza dubbio di una profonda riforma, ma che non per questo si deve zittire con decreti legge (compito del Parlamento è legiferare, creare strutture, riformare se occorre, ma il principio dei 3 poteri deve rimanere inviolabile, altrimenti a che serve?). Chi ha il potere può dire quello che vuole (anche i compagni, è chiaro, pensate alle cazzate che dice Walter o Grissino, o peggio, la sinistra radicale che parla ancora di classe operaia ma sostiene la CGIL che per gli operai non fa più niente dagli anni '80 e hanno avallato la vergogna dei contratti CO.CO.PRO, ecc....proprio loro! bastardi! e parlano ancora! Scusate lo sfogo, ma credo che in questo paese la libertà sia in parte limitata (in modo subdolo)....non è vero che siamo liberi, e soprattutto, non è vero che siamo tutti UGUALI. E non c'è giustizia (i delinquenti liberi o con pene lievi anzichè dure, a mio parere, sono per colpa del 70% del giudice che ha la discrezionalità dal giudizio, ma per il 30% del legislatore, che dovrebbe obbligarlo ad una maggiore severità! E lo stesso vale per i tempi biblici: il problema è a monte, 3 gradi di giudizio sono troppi, troppo garantismo, troppi benefici. Non c'è certezza, non c'è deterrente, non c'è giustizia. E la colpa è anche del politico. Si può fare un ponte sullo Stretto che serve solo ad ingrassare la mafia (è dimostrato, vedi Impregilo), e si sa che Silvio ha ancora qualche conto in sospeso, dimenticando di fare una strada che ci ARRIVI al ponte (la Salerno-RC ?). MA dove siamo ? Ma che cazzo stiamo facendo ? Oddio, sto parlando come Beppe Grillo ! Aiuto ! Crying or Very sad
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana? Empty Re: Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana?

    Messaggio  Michele Ballestri Mar Feb 10, 2009 4:02 pm

    Beh c' è rimasto poco da aggiungere.... bom
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana? Empty Re: Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana?

    Messaggio  Pietro72 Mar Feb 10, 2009 5:47 pm

    scusate lo sfogo, ma io la penso così....ma se avete letto bene, non è il punto di vista utilitaristico e antiberlusconiano dei Compagni, che odio e disprezzo ogni giorno di più.....è il punto di vista di un liberale, di un VERO democratico, di uno che si è rotto le palle di sentirsi raccontare delle bugie e che ogni giorno ringrazia il Signore (e solo lui) per tutto quello che ha (ed io ho davvero tanto). Di uno che è stanco di vedere delle ingiustizie, dell'ipocrisia..... io non mi schiero nè a destra nè a sinistra, in Italia da vent'anni non esistono più. E non mi rassegno al pensiero unico. Mi sforzo ogni giorno per non farmi rincoglionire o convincere da questo o da quello. E non è qualunquismo, badate bene...il qualunquismo è la scusa con la quale il politicante vi zittisce, dall'alto della sua eloquenza retorica. E' bello avere delle idee, ragionarci su, farsi delle opinioni, anche se ogni giorno è sempre più difficile....io le porgo a voi e con voi vorrei discutere queste mie tesi, pur rispettando i vostri punti di vista. Il forum è bello anche per questo.

    Vostro Bettino
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana? Empty Re: Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana?

    Messaggio  fausto Mer Feb 11, 2009 12:53 pm

    e perchè non dovrei essere d'accordo con quello che hai detto? te lo sottoscrivo tutto invece. l'italia va male, oltre che per la dirigenza ormai da farsa teatrale, anche per colpa nostra. è sacrosanto quello che dici, ma forse dovremmo anche guardare nelle piccole cose di ogni giorno che facciamo noi e fare autocritica chiedendoci se davvero quello che stiamo facendo è giusto o no. l'italia è fatta si da tutta la struttura organica dello stato burocrate, ma la mandiamo avanti noi ogni giorno, anche e soprattuto con le nostre scelte quotidiane. forse il mio discorso può sembrare eccessivamente critico nei confronti delle persone che tutti i giorni cercano di sbarcare il lunario facendo mille sacrifici, ma è soprattuto per le azioni di milioni di persone che non si riesce a venir fuori da questo pantano. è venuto a mancare il senso critico in tutto e per tutto. tutto è lecito, tutto è permesso, e badate bene parlo anche per me. un esempio del cavolo, vai dallo specialista che ti spara 250 euro per una visita di 15 minuti e poi ti chiede se vuoi lo sconto.....ovviamente lo sconto è senza fattura e quindi senza iva, lui si intasca il gruzzolo in toto senza versare allo stato dieci cents, tu sei contento che hai pagato il 20% in meno(sai che sconto...che poi di fatto non lo è)e ti senti anche un furbo!! è anche in queste piccole cose che l'italia andrà sempre peggio, perchè manca un profondo senso di rispetto per lo stato e quello che rappresenta, anche se di fatto sono solo una manica di delinquenti!! non è una giustificazione dire che siccome tutti lo fanno lo devo fare anch'io perchè se no chi sono io, il più pirla??? e ribadisco, mi ci metto in mezzo anch'io a queste persone. forse, se ci fosse veramente dai vertici un esempio di alto valore e delle leggi chiare e semplici, anche la base prenderebbe a marciare in un certo modo. e forse il cambiamento che viene richiesto a gran voce, è dalla base che deve partire....
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana? Empty Re: Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana?

    Messaggio  Pietro72 Mer Feb 11, 2009 1:46 pm

    Caro Fausto, non sono d'accordo con quello che dici. Sono d'accordissimo ! Hai ben compreso quello che volevo dire, il mio timore era infatti che vedessi nelle mie parole una posizione antiberlusconiana e pro magistratura a priori. Io non sono antiberlusconiano alla "compagni", ma lo sono perchè in lui vedo (politicamente, s'intende) un opportunista arrogante che pretende (e ci riesce) di fare tutto quello che vuole e che gli conviene, che mente spudoratamente su ogni argomento gli venga posto, che è convinto che tutto si possa fare e che tutto gli sia dovuto. Ma il PD ? cos'è ? un partito ? Stanno perdendo anche i voti di mio padre, vi rendete conto? era impensabile fino a qualche anno fa ! hanno mandato in crisi anche la sua generazione ! quando parlo male di Berlusconi (politico, ribadisco, come uomo è sicuramente brillante e piacevole, come presidente dei Milan.....parlano i risultati) è perchè non posso accettare che fra lui e la sinistra io debba..."accontentarmi" del meno peggio, ma non voglio certo essere confuso con i comunisti! non esiste solo il bianco e il nero, esiste anche il grigio. Ed esiste anche l'arcobaleno, ma da tempo non si fa vedere.... Caro Fausto, quanta ragione hai quando parli delle colpe che abbiamo tutti noi, di questa corsa ad essere più furbi degli altri, forse io pretendo troppo dalla politica e dalla gente in generale. Credo però che il buon esempio e la deterrenza, come dici tu, sarebbero utili: cioè, se tu evadi le tasse non pretendendo la fattura dal dentista, se ti becco me la paghi 10 volte, non che andiamo dal giudice di pace, poi fai ricorso, e poi bla, bla, bla....NO ! Tu la paghi ! E il politico che, a qualunque titolo fosse beccato con le mani nela marmellata, lui che deve amministrare anche i miei soldi, non potrà MAI PIU', e dico mai più avere nessun tipo di carica pubblica. Ma vi sembra normale che se hai avuto un genitore con problemi penali tu non possa fare il carabiniere (come se fossero colpa tua gli errori di un tuo parente), ma se i problemi li hai avuti tu, tu possa fare il presidente del Consiglio? Se tu hai truffato della gente, e le prove sono evidenti, al punto che il massimo che può fare il tuo avvocato non è scagionarti ma prendere il minimo della pena, vai in galera e basta, senza appello, ricorsi, ecc.bla, bla, bla......Aveva ragione (come quasi sempre) Mussolini: governare gli italiani non è difficile, è inutile. Quindi bisogna educarli, e l'unico modo sarebbe un po' di severità, di rigore! Sbagli? Galera. Stupri? 20 anni, ma li fai tutti !, non 8 ! E i detenuti a lavorare, c'è da fare la Salerno - Reggio Calabria > avanti, 10 ore al giorno, anzichè trastullarsi nell'ozio delle celle a fare i duri. Eh, non è nostalgia.....ma l'Italia fascista.....io sono una persona perbene, onesta, e non ho paura della magistratura, delle intercettazioni....invece tutto questo garantismo, queste tutele, da chi vengono promosse? una volta erano i socialisti (guarda caso), oggi il re sole, ma anche i PD non scherzano, eh?
    Che possiamo fare ? Farci sommergere dai rifiuti come a Napoli? (sottile metafora......)
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana? Empty Re: Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana?

    Messaggio  Michele Ballestri Mer Feb 11, 2009 5:12 pm

    Avete perfettamente ragione...ma state sprecando fiumi di inchiostro (virtuale) perchè credo che difficilmente possa cambiare qualcosa, soprattutto cambiare in meglio perchè al peggio in questo paese sembra non esserci fine (era forse ipotizzabile pensare a qualcosa peggiore della prima republica? Certo che no...ed invece ecco la seconda, che, ne rimango convinto, se non è peggio poco ci manca.
    Adesso dobbiamo chiedere tutti scusa (lo ha detto anche Fini) al padre della povera ragazza lasciata morire...avete letto anche su F.B.? ..Beh, io non me la sento. Come avevo detto anche in questo forum, io non ho preso posizione in questa faccenda, ne con la chiesa ne con lo stato, o parte di esso, per dirla 'alla Pasolini'. La vita della ragazza era certamente supportata dalla tecnologia senza la quale, come poi si è visto, non sarebbe potuta continuare, quindi non so se fosse vita, intesa come soffio divino, se fosse accanimento terapeutico o altro ancora...però di fatto ormai era incanalata in un certo modo, certamente respirava, forse non provava emozioni, forse era un vegetale...ma non ci scandalizzaimo anche quando vengono abbattuti gli alberi delle foreste o gli animali ecc...
    Voglio dire, ci sono anche forme di Handicap gravissime che se non vengono trattate con determinati farmaci conducono presto alla morte...chi ha la sindrome di Down, di cui sapete la Stefy ha un caso in casa (scusate il giri di parole) se non viene contiunuamnete trattato con cure farmacologiche per il cuore conduce alla morte nei primi 10 anni di vita!
    Eluana in fondo era una disabile, molto grave, certo, ma disabile...Hitler, Stalin, Milosevic uccidevano i disabili...
    Io non conosco i motivi che hanno spinto il padre di Eluana ad intraprendere questa battaglia...forse è giusto che in uno stato laico ci sia anche il diritto al testamento biologico...
    Ma io non mi scuso e non mi scuserò mai con chiunque intraprenda questa strada...mi scuso come italiano, con le migliaia di famiglie che hanno a carico disabili, portatori di handicap e persone malate o anziani ed ogni giorno se ne prendono cura, spesso in carenza di strutture o di aiuti adeguati e concreti...ed ogni sera si addormentano sperando di trovare ancora vivi i propri cari la mattina seguente.

    Saluti
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana? Empty Re: Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana?

    Messaggio  fausto Mer Feb 11, 2009 7:58 pm

    Pietro72 ha scritto:Caro Fausto, non sono d'accordo con quello che dici. Sono d'accordissimo ! Hai ben compreso quello che volevo dire, il mio timore era infatti che vedessi nelle mie parole una posizione antiberlusconiana e pro magistratura a priori. Io non sono antiberlusconiano alla "compagni", ma lo sono perchè in lui vedo (politicamente, s'intende) un opportunista arrogante che pretende (e ci riesce) di fare tutto quello che vuole e che gli conviene, che mente spudoratamente su ogni argomento gli venga posto, che è convinto che tutto si possa fare e che tutto gli sia dovuto. Ma il PD ? cos'è ? un partito ? Stanno perdendo anche i voti di mio padre, vi rendete conto? era impensabile fino a qualche anno fa ! hanno mandato in crisi anche la sua generazione ! quando parlo male di Berlusconi (politico, ribadisco, come uomo è sicuramente brillante e piacevole, come presidente dei Milan.....parlano i risultati) è perchè non posso accettare che fra lui e la sinistra io debba..."accontentarmi" del meno peggio, ma non voglio certo essere confuso con i comunisti! non esiste solo il bianco e il nero, esiste anche il grigio. Ed esiste anche l'arcobaleno, ma da tempo non si fa vedere.... Caro Fausto, quanta ragione hai quando parli delle colpe che abbiamo tutti noi, di questa corsa ad essere più furbi degli altri, forse io pretendo troppo dalla politica e dalla gente in generale. Credo però che il buon esempio e la deterrenza, come dici tu, sarebbero utili: cioè, se tu evadi le tasse non pretendendo la fattura dal dentista, se ti becco me la paghi 10 volte, non che andiamo dal giudice di pace, poi fai ricorso, e poi bla, bla, bla....NO ! Tu la paghi ! E il politico che, a qualunque titolo fosse beccato con le mani nela marmellata, lui che deve amministrare anche i miei soldi, non potrà MAI PIU', e dico mai più avere nessun tipo di carica pubblica. Ma vi sembra normale che se hai avuto un genitore con problemi penali tu non possa fare il carabiniere (come se fossero colpa tua gli errori di un tuo parente), ma se i problemi li hai avuti tu, tu possa fare il presidente del Consiglio? Se tu hai truffato della gente, e le prove sono evidenti, al punto che il massimo che può fare il tuo avvocato non è scagionarti ma prendere il minimo della pena, vai in galera e basta, senza appello, ricorsi, ecc.bla, bla, bla......Aveva ragione (come quasi sempre) Mussolini: governare gli italiani non è difficile, è inutile. Quindi bisogna educarli, e l'unico modo sarebbe un po' di severità, di rigore! Sbagli? Galera. Stupri? 20 anni, ma li fai tutti !, non 8 ! E i detenuti a lavorare, c'è da fare la Salerno - Reggio Calabria > avanti, 10 ore al giorno, anzichè trastullarsi nell'ozio delle celle a fare i duri. Eh, non è nostalgia.....ma l'Italia fascista.....io sono una persona perbene, onesta, e non ho paura della magistratura, delle intercettazioni....invece tutto questo garantismo, queste tutele, da chi vengono promosse? una volta erano i socialisti (guarda caso), oggi il re sole, ma anche i PD non scherzano, eh?
    Che possiamo fare ? Farci sommergere dai rifiuti come a Napoli? (sottile metafora......)
    diventa abbastanza monòtono questo forum.....hai ragione in tutto Pietro, che ti devo dire. Se vivessimo in uno stato del nord europa, tipo svezia o norvegia, la nostra attuale classe politica non esisterebbe neanche nei libri di testo; se avessero lq dignità e facessero come quel ministro che si è dimesso perchè aveva favorito mi sembra la sua colf per prendere il permesso di soggiorno o qualcosa del genere, diventerebbe un parlamento con 3/4 deputati...
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana? Empty Re: Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana?

    Messaggio  fausto Mer Feb 11, 2009 8:17 pm

    Michele Ballestri ha scritto:Avete perfettamente ragione...ma state sprecando fiumi di inchiostro (virtuale) perchè credo che difficilmente possa cambiare qualcosa, soprattutto cambiare in meglio perchè al peggio in questo paese sembra non esserci fine (era forse ipotizzabile pensare a qualcosa peggiore della prima republica? Certo che no...ed invece ecco la seconda, che, ne rimango convinto, se non è peggio poco ci manca.
    Adesso dobbiamo chiedere tutti scusa (lo ha detto anche Fini) al padre della povera ragazza lasciata morire...avete letto anche su F.B.? ..Beh, io non me la sento. Come avevo detto anche in questo forum, io non ho preso posizione in questa faccenda, ne con la chiesa ne con lo stato, o parte di esso, per dirla 'alla Pasolini'. La vita della ragazza era certamente supportata dalla tecnologia senza la quale, come poi si è visto, non sarebbe potuta continuare, quindi non so se fosse vita, intesa come soffio divino, se fosse accanimento terapeutico o altro ancora...però di fatto ormai era incanalata in un certo modo, certamente respirava, forse non provava emozioni, forse era un vegetale...ma non ci scandalizzaimo anche quando vengono abbattuti gli alberi delle foreste o gli animali ecc...
    Voglio dire, ci sono anche forme di Handicap gravissime che se non vengono trattate con determinati farmaci conducono presto alla morte...chi ha la sindrome di Down, di cui sapete la Stefy ha un caso in casa (scusate il giri di parole) se non viene contiunuamnete trattato con cure farmacologiche per il cuore conduce alla morte nei primi 10 anni di vita!
    Eluana in fondo era una disabile, molto grave, certo, ma disabile...Hitler, Stalin, Milosevic uccidevano i disabili...
    Io non conosco i motivi che hanno spinto il padre di Eluana ad intraprendere questa battaglia...forse è giusto che in uno stato laico ci sia anche il diritto al testamento biologico...
    Ma io non mi scuso e non mi scuserò mai con chiunque intraprenda questa strada...mi scuso come italiano, con le migliaia di famiglie che hanno a carico disabili, portatori di handicap e persone malate o anziani ed ogni giorno se ne prendono cura, spesso in carenza di strutture o di aiuti adeguati e concreti...ed ogni sera si addormentano sperando di trovare ancora vivi i propri cari la mattina seguente.

    Saluti
    mi hai letto nel pensiero. è una considerazione che facevo ieri sera fra me e me, sentendo le stronzate che buttavano fuori tutti i tg; è sacrosanto il tuo discorso. c'era chi parlava di dignità della vita....e appunto le migliaia di disabili che ogni giorno lottano per vivere, mi vengono in mente quei poveretti sordo/cechi, che cosa dovremmo fare nei loro confronti: ah no no, questa non è vita, non c'è dignità......kaput!! poi quelle belle merde dei radicali fanno la battaglia contro la pena di morte e i verdi si incatenano per non far abbatere due querce....
    anch'io sono d'accordo sul testamento biologico; è giusto che una persona scelga cosa è meglio per se stessa. ma deve essere una cosa stabilita a priori e ben regolamentata, non improvvisata come tutto quello che avviene in questa repubblica delle banane....
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana? Empty Re: Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana?

    Messaggio  Pietro72 Mer Feb 11, 2009 10:03 pm

    sono d'accordo con voi: da buon libertario quale mi sento, ognuno deve essere lasciato libero di decidere di sè e della sua vita. Con l'aborto non è forse così? Siamo in uno stato laico, ognuno in coscienza può decidere: credi in Dio e nella vita? Benissimo, ti metto nelle condizioni di non abortire. Sei ateo ? Benissimo, ti metto a disposizione gli ospedali per interrompere la gravidanza. La decisione deve essere solo tua, non può decidere per me la Chiesa, la nostra non è (ancora?) ua teocrazia. E trovo giusto che chi ha il coraggio e la forza di non rifiutare la vita, mai, nè in un feto handicappato nè in una persona ridotta come Eluana meriti tutto il mio rispetto e la mia comprensione. Come giustamente aveva scritto Michele, non possiamo sapere ( e speriamo di non doverlo sapere mai) cosa sia passato per la testa del signor Englaro in questi 17 anni.

    Ciao e speriamo di stare tutti bene, è l'unica cosa che conta davvero.

    Contenuto sponsorizzato


    Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana? Empty Re: Ma è giusto seconodo voi quello che stanno facendo alla povera Eluana?

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 2:27 am