era meglio quando si stava peggio

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
era meglio quando si stava peggio

Questo forum nasce come punto d'incontro per vecchi amici, che per scambiarsi idee e opinioni.....ma soprattutto per non intasare i server di posta elettronica di mezzo mondo....


5 partecipanti

    Prove & dintorni

    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni Empty Prove & dintorni

    Messaggio  Michele Ballestri Ven Gen 30, 2009 4:28 pm

    Sfrutterei questo spazio se siete daccordo per parlare degli appuntamenti, pezzi da preparare, scambi di opinioni su brani ecc....
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Michele Ballestri Ven Gen 30, 2009 4:30 pm

    .....E per gli aspetti organizzativi e comunque più tecnicamente legati all' attività del gruppo
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Ven Gen 30, 2009 4:31 pm

    Si, sono d'accordo. Aspettiamo che entrino nel nuovo forum anche il Gof e Morgan. Ma quindi per ogni argomento ci sono diverse cartelle ?
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Michele Ballestri Ven Gen 30, 2009 5:08 pm

    Così mi pare di capire...anche se non esagererei con la frammentazione....Farei ancora una cartella 'culturale', che racchiuda le nostre considerazioni e/o opinioni, sul tipo di quelle che abbiamo fatto in passato commentando magari dischi, canzoni libri ecc..
    Magari una di sport dove la discussion prenda spunto dalle cronache sportive (ma temo soprattutto calcistiche) del periodo...

    Mi piace immaginare il tutto come se ci ritrovassimo, nelle pause del lavoro, attorno al tavolo di un BAR MARIO qualsiasi (quando si poteva ancora fumare e c' era la puzza) con una birra (quando si poteva ancora bere sul posto di lavoro), due caffè, uno che legge il giornale e da l' incipit alla discussione del giorno.
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  fausto Ven Gen 30, 2009 5:36 pm

    bello bello,siete già entrati nell'ottica del forum.......anch'io sarei per non frammentare troppo i canali tematici, ma comunque il bello è anche questo, uno ha la voglia di aprire una discussione: crea il suo canale e dà il via alla propria voglia di scrivere
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Michele Ballestri Ven Gen 30, 2009 6:34 pm

    Fausto, scusa se approfitto della tua infinita conoscenza in ambito informatico: a cosa serve, quando ti iscrivi da qualche parte, quella pagliacciata di dover ricopiare quelle scritte deformate e senza senso?
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Ven Gen 30, 2009 6:45 pm

    ho un minuto per inserirmi nel forum....sono d'accordo con voi 2, non frammenterei troppo, altrimenti non (almeno io) ci si capisce più niente. Ok la cartella musica, ok la cartella politico/sociale(culturale/musicale/ecc, e, giustamente farei la cartella sport (quella dove Fausto non entra per intenderci, quella del calcio di merda !)....
    Fausto, Fausto, come faremmo senza di te ?
    A parte gli scherzi, mi sembra un ottimo strumento. Evviva il Bar Mario, abbasso il lavoro.

    P.S.: più cabernet
    meno internet


    più prati
    meno preti
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Admin Ven Gen 30, 2009 6:54 pm

    Michele Ballestri ha scritto:Fausto, scusa se approfitto della tua infinita conoscenza in ambito informatico: a cosa serve, quando ti iscrivi da qualche parte, quella pagliacciata di dover ricopiare quelle scritte deformate e senza senso?
    serve perchè degli hacker si creavano, tecnicamente si chiamo bot(diminutivo di robot), dei programmini che in automatico generavano migliaia di false identità, nel caso di registrazione di una mail, e quindi false richieste della stessa pagina di registrazione per creare un attacco dos (denial of service) su quel server, facendolo crasshare.
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Admin Ven Gen 30, 2009 7:03 pm

    Pietro72 ha scritto:ho un minuto per inserirmi nel forum....sono d'accordo con voi 2, non frammenterei troppo, altrimenti non (almeno io) ci si capisce più niente. Ok la cartella musica, ok la cartella politico/sociale(culturale/musicale/ecc, e, giustamente farei la cartella sport (quella dove Fausto non entra per intenderci, quella del calcio di merda !)....
    Fausto, Fausto, come faremmo senza di te ?
    A parte gli scherzi, mi sembra un ottimo strumento. Evviva il Bar Mario, abbasso il lavoro.

    P.S.: più cabernet
    meno internet


    più prati
    meno preti
    starai mica diventando anche te un massimalista anticlericale???
    adesso cosa ti hanno fatto i preti? mah, ogni tanto faccio proprio fatica a capirti.......invece per il canale sport, avendo io su questo forum ogni tipo di permesso e di azione, potrei anche qualche volta perchè no.....biocottarlo....sapete la censura.....è per il bene del forum..... Evil or Very Mad tongue lol! lol!
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Michele Ballestri Ven Gen 30, 2009 7:26 pm

    Ah.....adesso si che ho capito...ma come fai?? A capirci qualcosa intendo....
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Michele Ballestri Ven Gen 30, 2009 7:43 pm

    Ultimo messaggio della giornata che devo andare a prendere mio cugino...innanzi tutto un grazie a Super Fausto per questo vero Forum poi un arrvederci a tutti a domenica ore 10.00 a.m. chiesa del Mulino.
    Ciao
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Michele Ballestri Ven Gen 30, 2009 7:44 pm

    Mentre srivevo è cambiata la grafica...ancora meglio
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  fausto Ven Gen 30, 2009 10:29 pm

    Michele Ballestri ha scritto:Mentre srivevo è cambiata la grafica...ancora meglio
    troppo buono miguelon!!
    per il fatto di come faccio a capirci qualcosa....è come in tutte le cose, la passione. senza questa non si arriva da nessuna parte.....ti spinge ad andare sempre un pò oltre quelli che sono i tuoi limiti e a provare, cercare, leggere, studiare, non capirci niente........e poi invece ci riprovi finchè non a un bel momento non ci arrivi.
    Basta, io non sono un filosofo, nè tantomeno sò farne le veci. buonanotte, ci vediamo domenica.
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Sab Gen 31, 2009 12:30 am

    no, ma quale massimalista anticlericale ! i preti non mi hanno fatto niente, anzi, quelli seri li rispetto particolarmente, è una battuta così, come quella del cabernet ! un gioco di parole ! mamma mia, non si può più dire niente ? un po' di ironia, di sorriso, dài ! e che Caspio !
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Dom Feb 01, 2009 8:27 pm

    Ciao ragazzi. Innanzitutto lasciatemi ringraziare Michele per la bellissima giornata di domenica, un'ottima occasione per stare insieme. Ne approfitto per ricordare al nostro Guitarman 2 cose che approfondiremo meglio venerdì sera:

    - convinci in qualunque modo (sono ammesse le torture) Gabo ad unirsi al nostro labour project (e anche Marco Pagani)

    - riparleremo della questione sala prove (l'opzione "suoceri" non è male): al limite mi muoverò per il Micio o similari.....

    Buona settimana e buon lavoro (la voglia di suonare è davvero tanta....)

    Gordon
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Admin Lun Feb 02, 2009 11:57 am

    Anch'io mi associo a Pietro nei ringraziamenti a Michele per la splendida giornata di ieri cheers
    e poi anche nell'opera di dissuasione che deve fare verso i due musici citati.....
    una volta ogni tanto non tiro addosso a Pietro.........ciao bounce tongue
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Lun Feb 02, 2009 4:51 pm

    Non so come si fa a creare un sondaggio....però lancio il sasso nello stagno:
    nel caso in cui (S. Luigi, Modena Est) ci dovessimo presentare di fronte ad un palco.....qualcuno ha idea di come ci chiamiamo ? No
    Per cui...sono ammesse proposte...infatti non credo che ex-club21 suoni molto bene (sa un po' di funerale). Voi cosa ne pensate ? Question
    Mi rivolgo soprattutto alla fantasia del Gof, che è spesso incisiva e fulminante.

    Gordon
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Michele Ballestri Lun Feb 02, 2009 6:32 pm

    Finalmente due minuti in ufficio per scrivere due righe...Innanzi tutto grazie per i ringraziamneti, sono contento di sapere che sietre stati bene rabbit
    Ovviamente avrei voluto passare più tempo con voi ma il ristoratore mi aveva impedito di allestire tavoli superiori alle 16 unità e la divisione migliore per raggruppare amici che si conoscessero ci è sembrata quella proposta...
    Pietro, sono contento che tu abbia trovato la sciarpa, cheers avevo intenzione, dovendo passare da Adriano (il ristoratore) domani per saldare il conto, di chiedergliela io stesso ma se hai già provveduto meglio così...per quanto riguarda invece la scarpina, in casa mia non ce n' è traccia, oggi la stefy perquisirà la macchina scratch ...potrei tentare di sentire anche dalla perpetua della chiesa ma non ho il suo numero di telefono (in parrocchia da quando è morto il nostro prete non abita più nessuno)...temo di rivederla solo domenica pale .
    A presto.
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Lun Feb 02, 2009 7:58 pm

    Michele, non ti preoccupare per la scarpina, tanto fra 2 settimane non le andrà più bene ! SArà la nostra Cenerentola !
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Lun Feb 02, 2009 7:59 pm

    ....però non hai fatto cenno al nome....
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Michele Ballestri Mar Feb 03, 2009 12:58 pm

    Sad Ma perchè il Gof e Morgan non partecipano al forum? Question
    Per quanto riguarda il nome...ti dirò che a volte ci ho pensato quando è nato il discorso in autunno e mi sembrava di avere avuto anche qualche idea..solo che non poalrandone mai, le ho dimenticate...adesso magari provo a ripensarci.
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Mar Feb 03, 2009 1:43 pm

    ...mah....il Gof lo attendo con i suoi tempi... entra poco, ma quando entra a piedi uniti...si sente.... arriverà.... Rolling Eyes
    ....Morgan ?......ciccio, ti accogliamo nel nostro limbo anche se non produci più la tua buona musica con noi...quindi....entra !!!!

    Per i nomi.....tempo fa (diciamo a cavallo di Capodanno, quando ho capito che quella serata non sarebbe stata l'ultima) avevo avuto un moto di....esagerazione culturale (forse eccessivo) e mi ero lanciato nel latino pensando a "Labor limae", poi però mi era parso un po' troppo serioso e soprattutto altisonante.
    Qualche giorno fa, dopo la scoperta che Michele, oltre a Message e Syncronycity avrebbe gradito anche Wrapped, mi è venuto in mente un ironico gioco di parole per ridere della nostra età non più verdissima (in senso musicale, s'intende) e cioè "Old this time"....credete che dovremmo essere più seri o più ironici?
    Vorrei sapere la vostra opinione, e attendo dunque fremente.
    Gordon bounce
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Mer Feb 04, 2009 12:16 pm

    Ad uso e consumo dei frequentatori riporto la track lista aggiornata all'ultima cyberdiscussione (del 21 gennaio):

    OK

    1 - Maestro della voce
    2 - Polvere
    3 - Crazy little thing....
    4 - Pictures of home
    5 - Monna Lisa

    AL LAVORO PER IL 30 /01/2009 (nel frattempo diventato 06/02)

    6 - Pigro
    7 - Hey hey my my
    10 - Rock'n'roll (Led Zeppelin)
    11 - Through the barricades
    - One vision ???

    P.S. : Fausto trova (e forse non ha torto) " Fire ad water" un po'...lenta. Io e Michele la conosciamo già, direi se volete, di provarla una volta, poi, se ci ammoscia , la lasciamo lì. ok?


    alla prossima session parleremo di:

    - Synchronicity (porterò a Michele il cd)
    - Bocca di rosa
    - Time (porterò una tastiera per provarla quando sarete tutti pronti)
    - Carry on....
    - Pictures of Jesus
    - Impressioni di settembre
    - Born to be wild
    - Entre dos tierras
    - Heroes ?????
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Michele Ballestri Mer Feb 04, 2009 1:21 pm

    Ma la lista era cambiata....ti sei perso dei pezzi?
    IO purtroppo come al solito ho perso le mail ma la l' ultima lista era circa così

    Crazy little thing..
    Monna Lisa
    Pictures of home

    Da provare
    Message in a bottle
    Syncrhonicity
    Hey Hey My My (ma a tutt' oggi credo manchi ancora su questa il benestare del moderatore e del gof)
    Eventualmente
    Rock 'n roll

    Da imbastire
    Time
    Through the barricades

    Da discutere poi eventualmente imparare
    One Vision
    Immigrant song
    Ain't talkin...
    Pigro
    Entres...
    Ecc...Ecc...
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Mer Feb 04, 2009 7:14 pm

    Boh, sì, forse ho perso qualcosa....
    vabbuò....quello che viene viene

    Contenuto sponsorizzato


    Prove & dintorni Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 11:29 pm