era meglio quando si stava peggio

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
era meglio quando si stava peggio

Questo forum nasce come punto d'incontro per vecchi amici, che per scambiarsi idee e opinioni.....ma soprattutto per non intasare i server di posta elettronica di mezzo mondo....


5 partecipanti

    Prove & dintorni

    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Ven Feb 05, 2010 10:03 pm

    acc.....mi dispiace, povero ciccio!

    comunque per i biglietti, non li ho ancora presi, aspetto di sapere dal Gof, quindi la situazione è la seguente:

    2 Fausto
    1 io
    1 Morgan
    gof
    gof


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 03.02.09
    Età : 53

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  gof Mar Feb 09, 2010 2:54 pm

    E chiamiamola sfiga ... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    Per quanto riguarda il De Andrè vai pure coi vostri ticket , visto che non so ancora se potrò esserci ( in tal caso mi arrangio oppure faccio come a Faenza ... )
    Vi segnalo intanto Ruggeri l'8 marzo al Celebrazioni a Bo , spreando che abbia lasciato perdere ufo , fantasmi , mangiatori di spade ed altre varie ( o eventuali ... ) baggianate ... Suspect Suspect
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Mar Feb 09, 2010 10:49 pm

    d'accordo, allora oggi o domani provvedo a prendere i 4 biglietti.

    av salùt
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Sab Feb 13, 2010 12:02 pm

    non ho ancora comprato i biglietti, pensavo di andare a prenderli venerdì, o addirittura la settimana dopo (non ho volutamente di carta di credito e li compro di persona)....per cui se siete ancora interessati avete cmq tempo per farmelo sapere.

    ciao
    gof
    gof


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 03.02.09
    Età : 53

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  gof Dom Feb 14, 2010 7:24 pm

    Carlo Verdone , noto appassionato di musica rock , riferendosi ai due più grandi rocker ( o presunti tali ) italiani , ha dichiarato :
    " Il rock italiano non esiste : Vasco è eccellente , ma Ligabue sembra Guccini con la chitarra elettrica . "
    Cosa ne dite ?
    A me sembra un'affermazione piuttosto ingiusta ... Evil or Very Mad Evil or Very Mad





    Nei confronti di Guccini , ovviamente !!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  fausto Lun Feb 15, 2010 12:49 pm

    scusate del ritardo, ma ho avuto la chiara ammalata tutta la settimana scorsa e quindi non ho proprio pensato al forum.....
    cazzo, mi dispiace proprio Mitch, povero Francy....ti faccio una proposta, organizziamo una gita a Lourdess? non è una battuta, io voglio provare ad andarci, a vedere se almeno riusciamo a schivare un pò di sfiga che ci gira intorno!
    per quanto riguarda il rock, Verdone è meglio che pensi al cinema...lì mi piace molto...l'ho sentito suonare la batteria....è come se io mi mettessi dietro la cinepresa.....uguale!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    hai ragione gof, io se fossi in guccini lo querelerei per danni morali!!!
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Lun Feb 15, 2010 2:16 pm

    mmmhhhh....dunque:
    per quanto riguarda la frase di Verdone condivido le vostre osservazioni, ma non dimenticate che lui si è fermato ai Led Zeppelin....per lui il rock è quello, è normale quindi che per Carletto non esista un rock italiano...
    Sul Guccini "elettrico", anch'io credo sia un'offesa a Francesco: nonostante non sia fra i miei autori preferiti e non sopporti il suo essere così ideologico (è rimasto un comunistaccio da "locomotiva"!), ha scritto però un paio di veri capolavori ("Cyrano" su tutte, poi "Le osterie di fuori porta") che, con tutta la buona volontà Luciano non riuscirà mai, non dico a scrivere, ma nemmeno a pensare! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

    a proposito di rock (quello vero, mica cotica...), è da una settimana che, complici le trasferte di lavoro, sto vivendo una full immersion di un gruppo che non avevo mai approfondito, ma che mi ha completamente assorbito....lo so, lo so che il Gof sa già tutto e che Michele lo sapeva già.....ma devo dire che ho scoperto i New Trolls ! E soprattutto ho scoperto Nico di Palo..... "concerto grosso" merita tutta la mia ammirazione per l'ambizione, la sfrontatezza, la competenza e le capacità con cui hanno pensato e realizzato quel progetto....nel 1971 !!!!!! quando Nicola di Bari e Oreste Lionello facevano i miliardi con "guarda come dondolo" o "le pinne ecc...." voglio dire che, per chi come noi riconosce la grandezza (non solo tecnica) della PFM, sentire De Scalzi che suona un flauto traverso su un movimento del 1600 e di Palo che ci schitarra dietro come un pazzo rendendolo quasi un pezzo da hit parade è stata una scoperta bellissima....e pensare che ci sono arrivato tramite quello che adesso è il loro chitarrista, un certo Andrea Maddaloni (che Micky conoscerai di certo, lo so.....non ti sfugge niente...). Geniali ! E la vicenda umana di di Palo rende tutta la storia quasi un romanzo, o meglio, una tragedia greca, laddove si assiste ad un destino davvero crudele e burlone (il decimo chitarrista del mondo secondo Melody Maker nei 70's che sopravvive a se stesso ma che, quasi per castigo divino, ora non può più suonare la chitarra in quel modo celestiale....).....

    la vita è una cosa meravigliosa, scusate la banalità...

    purtroppo quel modo di intendere la musica (non dico di suonarla, perchè di virtuosi ce ne sono a bizzeffe anche oggi) oggi è andato perduto, schiacciato dal pop commerciale e dai vari X-factor, ecc... cover a bizzeffe, originalità = 0, esibizioni live sparite nei locali (resistono solo i grandi eventi commerciali)....è un vero peccato!

    mah, scusate la pezza...
    gof
    gof


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 03.02.09
    Età : 53

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  gof Mar Feb 16, 2010 12:38 am

    I giovani Shocked New Trolls sono tornati per l'ennesima volta alla formazione originale ( mantenendo il buon Maddaloni per forza di cose ) e dovrebbero registrare il quarto Concerto Grosso , scritto da Bacalov ...
    Si potrebbe dire " E bona ! Già 3 ne avete fatti " ma è la cosa che sanno fare meglio e , finchè ce la fanno ( in questi tempi di PerFactor e Amiciararara ) ben venga ! Dal vivo tra l'altro sono impressionanti , soprattutto a livello vocale e il maestro Robby ne è stato testimone diretto .
    Sicuramente Carletto è rimasto agli Zeppelin e a Santana , ma come dargli torto ... Non so poi in quale contesto l'ha fatta quell'affermazione : di certo ridurre il rock italiano a Vasco e Ligabue è una visione quantomeno limitata ...
    Solo il suo amico Venditti poteva fargli suonare la batteria in un disco , ma potevo suonarla forse anch'io in un disco di Venditti ... Suspect
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Mar Feb 16, 2010 2:42 pm

    hai ragione Gof, infatti ho visto alcune recenti esibizioni live su Youtube e ne sono rimasto colpito.....po' esse' che se vengono in zona.....

    ....in questo mondo di ladri.....uh uh uh..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Gio Feb 25, 2010 2:14 pm

    bonsciur mes amì...... beh, come va?.....
    a quando 2 ciocchi?
    io, sinceramente, ne ho voglia.....e voi?

    servo vostro
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  fausto Lun Mar 01, 2010 12:36 pm

    anch'io ne ho voglia..... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Lun Mar 01, 2010 4:27 pm

    bene, considerando che il 12 alcuni di noi sono impegnati, che ne dite ?
    il 5 (troppo vicino) o il 19 (festa del papà Cool Cool Cool Cool Cool ? )
    gof
    gof


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 03.02.09
    Età : 53

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  gof Mar Mar 02, 2010 2:48 pm

    No problem in nessuna delle due serate .
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Mar Mar 02, 2010 5:31 pm

    se è buono il 5 attivate faustello, per fermare la sala....
    altrimenti si va al 19......
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Michele Ballestri Mar Mar 09, 2010 8:53 am

    Scusate il ritardo......Il 19 è ok anche x me....
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Mar Mar 09, 2010 11:49 am

    Ottimo !!!

    Fausto, procedi ! Prenota per almeno 6/7 ore !
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  fausto Gio Mar 11, 2010 2:25 pm

    ok ragazzi, buono anche per me il 19.....prenoto a modena, e poi vi riconfermo il tutto.
    statemi bbbuono!
    fausto
    fausto


    Messaggi : 96
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  fausto Gio Mar 11, 2010 3:00 pm

    prenotata sala 1 da mr.muzik venerdì 19 dalle 20:00 alle 22:50 per la modica di 18 euri...
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Gio Mar 11, 2010 4:09 pm

    e bbbravo afffausto !

    ragazzi, non dimenticate il salvadanaio....
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Lun Mar 22, 2010 3:05 pm

    Carissimi ! Buon lunedì (soprattutto al Gof e alla sua salute !)

    Dunque, la sala mi è piaciuta moltissimo, e devo dire, anche il localino per il post.... E' stata una piacevole serata! E abbiamo anche suonato bene (a parte il vocalist Very Happy Very Happy Very Happy !)

    Aspettando cantanti migliori, vi ricordo che si è pensato di abbozzare

    - WHITE ROOM
    - IT'S ONLY LOVE (se viene Wonderboy Pat)
    - RAGAZZO DI STRADA ??

    proponete anche voi altre verie ed eventuali.....


    P.S.: Gabo è proprio irrecuperabile ? in alternativa, WonderPat, ma è sempre impegnatissimo...

    Infine : prossime prove : 9 o 16 aprile ? bounce bounce bounce bounce
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Lun Mar 22, 2010 3:06 pm

    ah, domenticavo :

    - CARRY ON MY WAYWORD SON

    - IN THE FLESH



    and more.......
    Michele Ballestri
    Michele Ballestri


    Messaggi : 108
    Data di iscrizione : 30.01.09
    Età : 51

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Michele Ballestri Lun Mar 22, 2010 4:21 pm

    Io propongo Hush (anche in considerazione del fatto che stranamente, le canzoni dei Deep Purple sembrano venirci abbastanza bene nonostante l' assenza delle tastiere....inoltre Hush l' hanno fatta anche molti altri gruppi senza tastiere.
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Lun Mar 22, 2010 6:21 pm

    si, bella....
    gof
    gof


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 03.02.09
    Età : 53

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  gof Mar Mar 23, 2010 11:21 pm

    Ecco , qua basta mancare una volta e si aggiungono pezzi , dei Dipparpol per giunta , che neanche mi piacessero ... What a Face What a Face
    Quale versione di Hush ? Quella dell'85 , spero : meno coretti e più tiro , xa giv vuèter ?
    Pietro72
    Pietro72


    Messaggi : 209
    Data di iscrizione : 30.01.09

    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Pietro72 Mer Mar 24, 2010 2:34 pm

    Concordo con Santr, anche considerando il fatto che non abbiamo John con noi....

    per cui sarei per la versione del 1988 : https://www.youtube.com/watch?v=u1kZ9zYr7kk


    Per WHITE ROOM suggerirei :

    https://www.youtube.com/watch?v=rvnWuOjJDh4 (CON PHIL ON THE DRUMS !)


    Per CARRY ON e IN THE FLESH le sappiamo già fare benissimo !


    Infine, ci buttiamo su FIASCO ? : https://www.youtube.com/watch?v=cxYnKbuZ0a0

    Contenuto sponsorizzato


    Prove & dintorni - Pagina 14 Empty Re: Prove & dintorni

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 3:39 am